Vai al contenuto

La crescita di due pinaroli


Pippokid

Messaggi raccomandati

Chissà se questa è la sezione più giusta per postare una sequenza di foto del genere :00015014:

Casomai le sposteremo.

Come anticipato a Lady Boleto qualche giorno fa', inserisco ora alcune foto fatte a due pinaroli per documentarne la crescita.

Andrea e Gibbo hanno in passato documentato la crescita di ben altri funghi... :00015014:

Comunque anche questi mi sembra possano smentire certe teorie abbastanza diffuse secondo cui i funghi che sono stati "visti" smettono di crescere. E possono spingere a lasciare nel bosco i funghi troppo piccoli, per poi trovarli cresciuti un giorno o due dopo.

Un caro saluto a tutti

Alberto

 

 

...eccoli da piccolini, molto piccolini

post-25-1155328617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e questa è l'ultima che posto, ne ho fatto anche qualcun'altra, ma i pinaroli cominciavano un po' a deteriorarsi, anche a seguito di un temporale che li ha infradiciati, senza più crescere in maniera apprezzabile... :00015014:

post-25-1155329500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...erano in buona compagnia, e attorno a quelli che si vedono in questa foto (fra di loro ci sono anche quelli immortalati per giorni) ce ne erano altre centinaia in pochi metri :00015014: :00015014:

Un caro saluto ancora a tutti

Alberto

post-25-1155329610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo alberto,

complimenti per la scientificità del post.Mi aspettavo un Lactarius....da noi per pinaroi si intende i Lactarius con lattice rosso.Vedo invece dei bellissimi Suillus sp,sp fino a quando non ci mostri il sotto :00015014:

:00015014: :00015014:

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).