Vai al contenuto

Crinale Bologna-pistoia


marco-bo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Marco, posti famigliari :cc_surrender:

Io ero al Cimone, qualche tuono ma niente pioggia.

Pressapoco 20°.... a Pian del Falco si stava sui 23°....a Sestola sui 30° :biggrin:

Salutoni

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh Marco, tu hai camminato come un lupo a digiuno....meno male non mi hai chiamato. :air_kiss:

 

All'Uccelliera / Gennaio c'ero sabato mattina alle 6,30 a mirtilli, ma non ho fato il fenomeno come te, mi hanno portato fino al Rifugio del Montanaro con la jeep.

 

Finchè non riaprono la strada che va a Porta Franca approfitto.

 

Sabato è facile che ci torni, se oggi ci fosse piovuto li ha finiti di maturare...quei pochi che ci sono :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

quei pochi che ci sono

 

E bene che ci sono! Non so alla nuda, ma sotto il corno non c'era nulla di nulla ... :drinks:

 

Il giro è stato lungo, ma facile....il crinale è liscio come un'autostrada (d'estate), un po male sui ginocchi la discesa dal crinale di monteacuto :air_kiss:

 

sentieri CAI: (Cavone-Scaffaiolo)CAI329-Sentiero del crinale00-il CAI5 per la PortaFranca e discesa sul CAI111 a Monteacuto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo visto nella foto in cui hai scritto MITICO, che intorno a quel sasso non ci sono.

 

Meno male, sennò cado in tentazione di fare quattro passi nel Parco. :air_kiss:...perchè nelle gole alla nuda e nelle zone dove hanno ritrovato l'escursionista che si è perso quest'inverno a fine aprile c'era ancora molta neve che pensavo li avesse protetti.

 

Comunque con questo caldo ti consiglio di muoverti al mattino presto, il pomeriggio trovarsi su quei crinali può essere pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo:

 

infatti: per tutti quelli che ci vanno:

 

altamente consigliato: alle 11 -12 o ai primi segnali di temporale: tornare a valle! Quello che può succedere dopo anche solo mezzora è difficile da prevedere!

 

Anche domenica scorsa da una nuvolina da nulla in venti minuti venti è iniziata una serie di fulminate che è andata avanti fino alle tre del pomeriggio,

 

meno male che cadevano spostate non proprio sul crinale ma c'è stata una mezzoretta che mi devo essere fatto il segno della croce diverse volte :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'esplosione di panorami, a volte fotografarli è un'attrazione insopprimibile!

 

......davvero un bel girare per un bellissimo post!!

 

Grazie!!

 

:air_kiss: :drinks:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.....ti capisco Marco,

credo proprio di capire ciò che ti lega a quei luoghi.

Molto attento il tuo obiettivo e interessanti le descrizioni.....

Un luogo che si Ama è ogni volta una scoperta e sarei felice di scoprirlo assieme. :crigon_04:

 

Gibbo. :jester:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).