Vai al contenuto

..... "bel tempo si spera"


Messaggi raccomandati

Il discorso è lungo....

bel tempo per un agricoltore

bel tempo per un imprenditore nel settore balneare

bel tempo per le pensioni alpine

bel tempo per i pescatori

bel tempo per un fungaiolo

bel tempo per l'anziana signora sola

 

bel tempo.

 

Detto questo c'è un equilibrio che condiziona il mondo in cui viviamo, c'è un giusto per tutti, che però oggi come oggi viene spesso visto come non l'ideale per noi..... egoismo, eccesso, menefreghismo, ignoranza soprattutto, ignoranza.... credere che se non piove mai è un bene per noi che facciamo l'estate al mare, credere che se piove spesso il fungaiolo ne tragga vantaggio, credere che se fa un estate più fresca sia meglio per tutti, credere che se non piove è meglio e (come ho sentito con le mie orecchie) basta fare più pozzi perché sotto c'è acqua in abbondanza.

 

Rido anche di chi si appella alle temperature medie storiche per indicare il tempo giusto.... le medie sono il più grande inganno per chi non conosce questa scienza, ma è un altro discorso e ben complesso.

 

Insomma....

bel tempo io spero e non è certo questo che stiamo vivendo in questa estate 2017.

 

Questa risposta vale anche per il post di Simone..... @asiaghese

Modificato da Gibbo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).