Vai al contenuto

una promessa mantenuta ....


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti,

durante il mio ultimo ricovero ospedaliero al Niguarda di Milano (dal 20 marzo al 7 maggio), avevo ricevuto un messaggio su fb dall'amico Domenico Marzoli proprietario del ristorante "L'Erborista" sito nella frazione Gualdo di Castelsantangelo sul Nera (MC), il quale nonostante i danni del terremoto mi informava cha dal 30 aprile avrebbe ripreso "coraggiosamente" l'attività.

Gli avevo risposto che se ritornavo a casa, appeno potevo sarei andato a trovarlo, ed ecco la fotocronaca di questa giornata del 2 giugno u.s.

Ma prima una foto di sette anni fa quando con alcuni di voi mangiammo in questo ristorante dopo aver fatto una escursione su una delle cime intorno a Castelluccio: ve la ricordate ?.

Sullo sfondo alcune case di questa frazione rimesse a nuovo e/o restaurate.

post-791-0-68784300-1496616830_thumb.jpg

Modificato da Ennio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Eccomi con Domenico e due finanzieri davanti al ristorante che non è agibile per i clienti, si mangia fuori sotto una veranda in legno ben riparata.

post-791-0-24091500-1496617134_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

3) alcune immagini del terremoto nella Frazione di Gualdo .....

post-791-0-23168200-1496617206_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

8) dopo mangiato del buonissimo agnello alla brace e altre cose genuine, Domenico mi dice: vuoi fare un salto a Castelluccio ? io ho il permesso in quanto lassù ho dei terreni con la lenticchia, e chi se fa ripetere prendo un giubbetto e la Nikon e partiamo.

La strada per arrivare al paese è in pessimo stato, a tratti è franata o invasa dai massi caduti, si viaggia spesso in una corsia ristretta; qui purtroppo ancora non hanno fatto niente, sono ABBANDONATI.

Questo è ciò che rimane della chiesetta della Cona sita al valico che immette nel pian perduto ......

post-791-0-34517200-1496617872_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9) il panorama che si presenta ai nostri occhi da questo valico è vastissimo: m. Vettore, pian perduto, Castelluccio, macchia cavaliera, monti della Laga (TE).

post-791-0-09493500-1496618103_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12) ...solo tre foto della distruzione del paese fatte al di fuori della zone rossa, il centro è tutto crollato....

post-791-0-42945300-1496619059_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

15) il piano grande, sono riusciti a seminare la lenticchia (che sta crescendo assieme al farro), fra un mese qui sarà tutta una immensa fioritura, chissà se per allora le strade saranno riparate ??? le promesse del Governo sono state tante ma finora solo chiacchiere e la gente è stufa.....

post-791-0-95856500-1496619301_thumb.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).