Vai al contenuto

poveri Lupi, purtroppo è successo ancora


leona

Messaggi raccomandati

La gestione per quanto riguarda gli attacchi da parte del lupo in Toscana ha troppe lacune i rimborsi sono veramente una odissea dati in tempi lunghissimi poi il danno (esperienza personale) oltre alle pecore uccise ci possono essere aborti spontanei per lo stress subito dall'attacco in più ci mettiamo in questo periodo la crisi economica il prezzo del latte scandaloso costava di più venti anni fà che oggi i magimi sono aumentati in modo esponenziale i pastori sono esasperati.

 

Attenzione ho iniziato con questa premessa che non vuole giustificare questi atti vandalistici orribili perchè non siamo i padroni della Terra noi uomini dovremmo vivere in sintonia con tutte le forme viventi del pianeta ma lo stiamo distuggendo in modo ormai irreparabile...............

 

i mezzi per difendere gli animali ci sono basta soltanto usarli in modo appropiato e sono i cani Pastore Maremmano-Abruzzese però ce ne vogliono diversi sempre per esperienza personale un pastore delle mia zona di competenza del mio lavoro con una ventina di cani è riuscito a protteggere il suo gregge di 600 capi di pecora senza avere più attacchi da parte del lupo.

Ma le nostre autorità non hanno capito che se il lupo è un animale prottetto devono fornire tutti quei mezzi perchè chi subisce danni sia adeguatamente protetto e rimbosato ma siamo in Italia................

 

Vi lascio con una bellissima frase ............. " La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali.

M. K. Mahatma Gandhi

 

WWWWW i LUPI che possano solcare in eterno la Terra.......................

Modificato da Lupo di Toscana
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo lupo è stato investito stanotte sotto casa mia

il mio primo incontro con un lupo me lo volevo immaginare con un soggetto vivo e in habitat

mi scuso se le immagini posso urtare la sensibilità di qualcuno

post-192-0-75835000-1396182574.jpg

post-192-0-72295700-1396183356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...hai avvertito la forestale per recuperare la carcassa?

si Marco,ho chiamato il 1515 direttamente da la,l'operatrice mi ha detto che già era stato segnalato,ma aspettavano la disponibilità del veterinario per andare a prendere la carcassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).