Vai al contenuto

Rif.Montanaro e Monte Gennaio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....immagine dell'ultima volta che andai su con la neve.

Quello sullo sfondo è la meta, il Monte Gennaio, il crinale è la via da percorrere.....

Fario è su adesso, domani vedremo le foto, mi ha raccontato cose....... :0123: :bye1: :bye1:

 

Mi spiace Marco, immagino come lo vorresti..... :drinks:

Ille datti pace!!! :bye1:

Roberto, alla prossima allora, anche sulle tue Apuane! :cheer:

Oh Carlo, ma la polenta icchè?

Tu la faresti con delle palle!! :yes:

Salvuzzo tu scii in altre zone, dalla Sicilia al Trentino :biggrin: :0123: :cheer:

 

....stasera a letto presto. :cheer: :cheer:

post-32-1169916689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma icchè dici te , 'mbriaco !!! :bye1:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pallaaaadatennisru0.gif POLENTAAAAAAAAAAAA !! ( gialla è gialla ..... :bye1: )

 

 

:biggrin:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

.....immagine dell'ultima volta che andai su con la neve.

Quello sullo sfondo è la meta, il Monte Gennaio, il crinale è la via da percorrere.....

Fario è su adesso, domani vedremo le foto, mi ha raccontato cose....... :0123: :bye1: :biggrin:

 

valeva davvero la pena...!!! :0123: :0123: ti puoi immaginare, in un ambiente simile, lo stupore per i novizi della neve che avevo con me!!!!!! ed è stato stupore anche per me al primo assaggio della foresta del Teso :friends: :crigon_04:

scenari eccezionali, bosco splendido, son contento di averlo fatto ora tanto quando è tempo di funghi meglio scartarlo, non mi par buono... :bye1:

 

peccato solo per la decisione presa, su consiglio di quelli del cai di maresca perché la strada pareva fosse ghiacciata, di partire a piedi da Maresca e non da casetta pulledrari, ..sicché un paio d'ore in più a valle ed un paio d'ore in meno sul crinale, anche se stavolta l'impresa senza ciapole (cioè andare dal montanaro in su) sarebbe stata davvero difficile...al rifugio del Montanaro c'erano 60-80 cm di neve fresca tutta ancora morbidissima..mi posso immaginare le difficoltà più in alto!!

 

stasera non ho tempo giacomo....domani mi accodo alle tue foto, ciaooooooooo

 

PS dimmi se ci do..

post-20-1169936652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi via...

 

mi ci è voluto un po' a postare!!!

 

tra la digit che ho usato (non mia) e l'approccio con photoshop cs2 è stato più il tempo perso tra fare e rielaborare le foto che quello della camminata!

 

Il colpo gobbo ce lo han fatto quelli del CAI, che ci hanno dato per non fattibile la strada da Maresca a Casetta Pulledrari, facendoci così aggiungere un'oretta e mezzo di cammino (ben fattibile) a valle e togliendocela (molto più ardua) su lungo il crinale.

Pazienza, tanto sgambare s'è sgambato comunque, là sopra diversi del mio gruppo avrebbero desistito e tanto ci penserà giacomo a farci vedere la situazione sopra al Rifugio del Montanaro, punto dove mi son fermato io sabato.

 

La prima parte dell'escursione fatta dal mio gruppo attraversa un mix di abetine e di boschi di latifoglie misti, il sentiero, dopo un primo tratto parallelo ad un torrente, incrocia più volte la strada asfaltata, passando tra fonti e costeggiando un vivaio di piscicoltura ed un orto botanico.

 

Ecco una delle fonti

post-20-1170032337.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si arriva e si lascia così Casetta Pulledrari, da dove si percorre per circa un chilometro un tratto di sentiero su pista da sci di fondo appena battuta, la neve è già molto più presente.

Dopo si prenderà per un sentiero che inerpicandosi sempre più ripido ci porterà al passo della Pedata del Diavolo...

post-20-1170032931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).