Vai al contenuto

Marzuoli o Maggioli?


Mariocì

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Marioci

 

contrariamente a quanto propagandato ........... la raccolta dei funghi incrementa la produzione stessa !

 

Tempo addietro ho letto un interessante articolo ( di cui non ritrovo i dati ) che riportava le conclusioni micologiche riferite ad un bosco diviso a metà e dove , in una metà era ipmpedita la raccolta contrariamente all'altra metà.

 

A distanza di cinque anni ( se ricordo bene ) nella metà dove la raccolta era consentita i prodotti fungini erano abbondantemente superiori a quelli presenti nell'altra metà ....... come se il divieto di raccolta avesse prodotto effetti decisamente opposti a quelli previsti.

 

Lo studio era di provenienza inglese.

 

ciao

 

enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marioci

 

contrariamente a quanto propagandato ........... la raccolta dei funghi incrementa la produzione stessa !

 

Tempo addietro ho letto un interessante articolo ( di cui non ritrovo i dati ) che riportava le conclusioni micologiche riferite ad un bosco diviso a metà e dove , in una metà era ipmpedita la raccolta contrariamente all'altra metà.

 

A distanza di cinque anni ( se ricordo bene ) nella metà dove la raccolta era consentita i prodotti fungini erano abbondantemente superiori a quelli presenti nell'altra metà ....... come se il divieto di raccolta avesse prodotto effetti decisamente opposti a quelli previsti.

 

Lo studio era di provenienza inglese.

 

ciao

 

enzo.

 

 

 

..........Molto interessante questo tuo intervento Enzo.

 

meriterebbe un approfondimento :clapping:

 

 

 

:clapping:

 

 

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
....lo conosco anchio Mario....nelle vicinanze c'ho fotograto un bel marzuolo......che hai trovato te :clapping:

un forte abbraccio :clapping:

 

 

Ciao Tonino, bastava 1 ora in più e salire di 200 metri li avremmo trovati più sani!

 

(p.s. "Il sedile del Diavolo" non è una invenzione mia, ma tratto da un racconto di E:A:POE)

Modificato da dumbokid
Link al commento
Condividi su altri siti

..........Molto interessante questo tuo intervento Enzo.

 

meriterebbe un approfondimento  :clapping:

:clapping:

ste

 

Purtroppo , e l'ho subito detto , non ho più i riferimenti bibliografici di questo particolare studio che...........lo dico tra virgolette ......... dovrebbe essere apparso sulla rivista " The Mycologist " di diversi anni orsono.

 

Per più volte l'ho ricercato ma non sono riuscito.........mi dispiace , a ritrovarlo.

 

enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario

 

per me i primi si cominceranno a trovare verso il 18 maggio più facilmente 23-24 maggio.

 

non dovunque ma qualche cosa sono convinto ci sarà

 

 

Ciao Massimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo , e l'ho subito detto , non ho più i riferimenti bibliografici di questo particolare studio che...........lo dico tra virgolette ......... dovrebbe essere apparso sulla rivista " The Mycologist " di diversi anni orsono.

 

Per più volte l'ho ricercato ma non sono riuscito.........mi dispiace , a  ritrovarlo.

 

enzo.

 

 

Nella mia grande ignoranza micologica, sono anni che lo ripeto.

Raccogliere i funghi non provoca una dimuinuzione delle nascite, diverso è se si danneggia l'ambiente.

Marioc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).