carletto Inviato 3 Settembre 2005 Inviato 3 Settembre 2005 Tornato dalla bella esperienza di Rodengo e Val sarentino Con Mario e Raffaele. Ho trovato i porcini che mi hanno aspettato anche dalle mie parti. Inizio questo post solo per dire che in zona Abetone ci sono porcini edulis e pinopilus in abbondanza. Se no poi dicono che non diamo notizie. A presto per le foto.
Renato53 Inviato 3 Settembre 2005 Inviato 3 Settembre 2005 Ciao Carle', ci aspettiamo come al solito stupende foto. Se venivate a trovarmi in Casies pagavo io il pranzo per tutti. Ma purtroppo non siete venuti........... :imho: :imho: Ciao
carletto Inviato 4 Settembre 2005 Autore Inviato 4 Settembre 2005 Ciao Carle', ci aspettiamo come al solito stupende foto.Se venivate a trovarmi in Casies pagavo io il pranzo per tutti. Ma purtroppo non siete venuti........... Ciao E che ci potevo fare e' Mario che comandava, io brontolavo ma poi eseguivo gli ordini da buon soldato semplice.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Finalmente una giornata con tutte e quattro le specie porcine. Eccoli a sinistra i miei preferiti castagno e destra belli ma meno buoni Faggio.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Come piu' volte ho detto io sono un cercatore di castagno legato per lo piu' a l'aereus e L'aestivalis. Dopo aver fatto un bel canestro di questi sopracitati la curiosita' di cimentarmi un po' con il mitico faggio era grande quindi sono andato un po' a lezione. La gente era molta, le distese pulite faggine indubbiamente piacciono. Nonostante la gente e l'inesperienza su questo terreno, ho fatto i primi incontri con l'edulis e il rosso di Faggio.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 In effetti son bellini, non molto saporiti ma belli da raccogliere.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Volendo c'era anche l'abete, ma essendo appena tornato dalle distese alpine, l'ho proprio ignorato.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Purtroppo ho visto canestri pieni di questi boccioletti bianchi appena nati. Saranno anche buoni, io non sono daccordo. Per questo amo il castagno con molta foglia perche si trovano funghi di taglia discreta.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Non ho fatto altre foto in faggeta, ma qualche altro fungo l'ho raccolto. Poi naturalmente mi sono dedicato di piu' ai miei amati estatini e neri di castagno.
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Che ci volete fare il mio imprinting da piccolo e' stato con questi funghi. L'edulis e i rossi non mi danno le stesse emozioni.
testa Inviato 5 Settembre 2005 Inviato 5 Settembre 2005 E che ci potevo fare e' Mario che comandava, io brontolavo ma poi eseguivo gli ordini da buon soldato semplice. <{POST_SNAPBACK}> bischero che cavolate dici..... :stump: :stump: ma se eri tu che voleva cercarli sempre dietro all'albergo, e se non fosse stato per Daniela, neppure venivi a Sarentino ............ e ti saresti perso un bel cesto ....
carletto Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 In fatto di funghi fritti sono esigente questo ha il giusto grado di maturazione. Anche il topolino la pensa come me.
Messaggi raccomandati