Vai al contenuto

Fuitina.....


Messaggi raccomandati

L' anno scorso i neri di maremma mi erano quasi venuti a noia , quest anno è un impresa trovarne uno

Occhè tu dici Kekkofra !! :clapping: :ok: .... io non mi stancherei facilemente.......

......dai dillo che anche tu non eri stanco !! :wink:

 

Delle peggiori purtroppo :Mauridia_03:

domani tornerò a fare un giretto tra siena e grosseto con la speranza di trovare 2-3 porcini... ma siamo quasi a fine

speriamo per il prossimo anno, che sia un nuovo 2006 :clapping:

 

E dai ...che è tutto sto pessimismo!!! .....2 o 3 li hai poi trovati?! .... io sì e ho fatto 400 Km :wink:

:drinks: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

X Peppe Detto da un "Prof." della materia "neri" ....non posso che condividere!! :ok:

 

X Bat Hai ragione Lorenzo ...pochi ma "bellissimi" .... il superlativo se lo meritavano proprio :wink:

 

X Trio Grazie Michele ...atmosfera certamente bella ...e il sole di Maremma con la luce di Ottobre ... :drinks:

 

X Telefunghen Vedo che a voi Laziali il Nero ..... dà alla testa :clapping: :Mauridia_03: ... esatto Mario misto di lecci cerro e qualche castagno :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

..................

Non ho mai trovato un nero, per il momento mi godo le tue emozioni, le tue meraviglie... :wink:

Ora sei tu che hai acceso in me il sogno, la voglia di bosco.. :wub:

.........

Insomma s'ha da fare Gian ..... o Neri ..o Rossi ...o Bianchi ..... ma s'ha da fare!!!!!!

:drinks: G.

 

mi avevi accennato via filo che erano belli......

ma non cosi!!!!!

complimenti olly

Cerco di "difendermi" con la qualità ......... ma mi sa che pure per quella (per non parlare di quantità) :wink::club: :clapping: ....che faccio Olly ??!!??

 

Ciao Giuseppe :clapping:

 

sono Arcifelice di aver un poco contribuito... :ok:

 

l'importante è divertirsi, e dalle tue foto e dal tuo racconto....direi che ....

hai fatto BINGO :Mauridia_03:

Grazie per la citazione, Un Abbraccio, Franco

P.S. c'era pure Rossano Sabato in quella zona...

 

Non hai contribuito.....sei stato determinante!!

Un forte :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Frèr Grazie Paolo!! ...in realtà le specie postate erano poche, ma invece nel bosco tante (Russole, Hygrofori, Macrolepiote ... e tanti che "non so" :drinks: :clapping:

 

X Homer ...Peccato che la materia sia in calo ..... ma tanto è. :ok: Grazie Homer

 

X Tonaino .... ma quanto mi piace la tua "benedizione" Tonì :Mauridia_03: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi accingo a risponderti, sarai con tutta probabilità già dentro la macchia della Maremma, ad esplorare habitat meno usuali, ma affascinanti comunque...in bocca al lupo, perciò... :wink:

e il tuo augurio mi è arrivato "on-time" proprio prima di "iniziare" ..... ed è stato assai gradito ....

 

La memoria, questo ingrediente fenomenale che, nei prossimi mesi, e negli anni a venire, ci farà rivivere e raccontare una volta in più quanto trovato quel giorno, in quel bosco... :wink: :clapping:

Magari in una tavernetta, davanti ad un fuoco scoppiettante...alle spalle una tavolata accogliente...

 

Un bellissimo racconto, farcito di più cose, di più aspetti :Mauridia_03: che ci aiuteranno a ricordare meglio...

 

Un abbraccio :clapping: :drinks:

giorgio

 

Ti cito xchè rendi esplicito il senso dell'ermetismo con cui tratteggio le parole dei miei post .....

.... ed è bello cogliere che hanno trasmesso proprio quello ...che hanno toccato le stesse tue corde. :wub: :hug2:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Baldacci Quello è un po' il motivo delle mie "Fuitine" Maremmane :clapping: ..... ma l'Appennino (di qua) manca anche a me :wub:

 

X Piciacchiu Sarà ma .... a me "Grande" pare sia piuttosto la "Bomba" che ti sbaciucchi in avatar :Mauridia_03: :clapping: ....ma non mi lamento!! :wink: :hug2:

 

X Salvo grazissime dei compliments collega!!! :drinks: ... lo so, lo so cosa vuol dire ma che vuoi ci stava così bene!! .... e poi na scappata nel bosco non è un po' una "fuga d'amore" ?!? :wink: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhè tu dici Kekkofra !! :wink: :drinks: .... io non mi stancherei facilemente.......

......dai dillo che anche tu non eri stanco !! :hug2:

E dai ...che è tutto sto pessimismo!!! .....2 o 3 li hai poi trovati?! .... io sì e ho fatto 400 Km :wub:

:wink: Giuseppe

 

Si per fortuna! :ok:

Ho trovato 1 nero un pò andato , un piccolo edulis e qualche ovulo al cerro/leccio, e un nero più belloccio ancora giovane al castagno ... con un contorno di un bel pò di galletti !!

Però non ho visto segni di nascita nuova di porcini , devi avere la fortuna di passare in posti dove c è stata poca gente, anche ieri eravamo più macchine che funghi :Mauridia_03:

da qui si vede che i funghi son nati in poche zone!

Comunque ho fatto una bella passeggiata il tempo era buono mi son divertito lo stesso, anche se i funghi sono pochi non importa :clapping:

ps: al ritorno solita giretto annuale a san galgano :clapping:

Confesso che ho ancora un pò di speranza che possa nascere qualche fungo dell' acqua del 27-18 in zone che non hanno ancora buttato( quasi tutte da quelle parti praticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Doc,

bellissime le tue immagini ed ancor più bello lo "spirito" che ti ha accompagnato in questa

tua "fuga d'amore". :wacko:

 

Osservando la tua ultima foto dell' "universale rito" mi è venuto spontaneo pensare a quanto

avrei imprecato, al posto tuo, in un habitat del genere :friends: ...invece tu, in quel "mix strepitoso" hai

saputo coniugare all'azione :smile: ...anche pensieri d'amicizia e condivisione :smile:

 

un :bye1:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: :smile:

 

Grande Giuseppe,

 

Immagini,ritrovamenti conditi da belle parole e pensieri...

 

Un :smile: one e a presto.

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe bella raccolta e foto stupende complimenti

Grazie a te!! :flowers2:

 

.............

Osservando la tua ultima foto dell' "universale rito" mi è venuto spontaneo pensare a quanto

avrei imprecato, al posto tuo, in un habitat del genere :cc_surrender: ...invece tu, in quel "mix strepitoso" hai

saputo coniugare all'azione :friends: ...anche pensieri d'amicizia e condivisione :biggrin:

un :fie:

Roberto

....beh dai Roberto, qualche imprecazione :cc_surrender: cominciavo a mollarla anch'io poi ......

...... quell' "epilogo nero" mi ha fatto dimenticare tutto il resto... :friends:

:fie: G.

 

Grande Giuseppe,

Immagini,ritrovamenti conditi da belle parole e pensieri...

Un :wink: one e a presto.

Giuliano

 

Grazie Giuliano ricambio l' :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per fortuna! :flowers2:

Ho trovato 1 nero un pò andato , un piccolo edulis e qualche ovulo al cerro/leccio, e un nero più belloccio ancora giovane al castagno ... con un contorno di un bel pò di galletti !!

Però non ho visto segni di nascita nuova di porcini , devi avere la fortuna di passare in posti dove c è stata poca gente, anche ieri eravamo più macchine che funghi :cc_surrender:

da qui si vede che i funghi son nati in poche zone!

Comunque ho fatto una bella passeggiata il tempo era buono mi son divertito lo stesso, anche se i funghi sono pochi non importa :cc_surrender:

ps: al ritorno solita giretto annuale a san galgano :biggrin:

Confesso che ho ancora un pò di speranza che possa nascere qualche fungo dell' acqua del 27-18 in zone che non hanno ancora buttato( quasi tutte da quelle parti praticamente)

 

Ti cito Kekkofra perchè, oltre a risalutarti con piacere, :friends:

mi dai il "La" :fie: per .....

 

 

Fuitina: 2^ puntata!! :friends:

 

 

Se qualcuno ha letto aveva intuito che ieri mattina .........

post-184-1192391367.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).