Vai al contenuto

ancora io


Messaggi raccomandati

che sono? commestibili??

 

 

Non ho la minima idea di che fungo si tratti, comuque posso dirti, visto che sei abbastanza nuovo, che in questo spazio non ci si esprime mai sulla commestibilità di una specie. Sarebbe alquanto pericoloso visto che via web non si possono notare tutte le caratteristiche di un fungo (odore e sapore, per esempio, nonchè il fatto che i colori possono venire altrati da una foto). Per quello c'è l'asl e l'ispettore micologico.

 

Ora aspettiamo gli esperti che ci illuminerano sulla specie.

 

:00015014:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la minima idea di che fungo si tratti, comuque posso dirti, visto che sei abbastanza nuovo, che in questo spazio non ci si esprime mai sulla commestibilità di una specie. Sarebbe alquanto pericoloso visto che via web non si possono notare tutte le caratteristiche di un fungo (odore e sapore, per esempio, nonchè il fatto che i colori possono venire altrati da una foto). Per quello c'è l'asl e l'ispettore micologico.

 

Ora aspettiamo gli esperti che ci illuminerano sulla specie.

 

:00015014:

 

Paolo

Grazie Paolo la mia è solo curiosità...anche se mi fido degli esperti non mangerei mai un fungo che non conosco...

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare al gener è decisamente facile guarda il portamento e il colore della sporata. Anche osservare alcuni caratteri come l'odore e il sapore ti può indirizzare. POi se segui la scheda di rilevazione proposta da romanus è ancora meglio. Per la specie è più difficoltoso comunque in questo genere (Hebeloma) nessun fungo è commestibile :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).