Vai al contenuto

perzena

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di perzena

  1. Che invidia, che invidia! Io tra studio e lavoro in questi giorni non ho tempo nemmeno di lamentarmi, ma almeno per 5 minuti mi hai fatto vivere le mie emozioni preferite. Ahhhh.... Vabbeh, mi hai dato il là, la settimana prossima una mattinata me la troverò costi quel che costi.
  2. Vincenzì mi sono iscritto alla fine... Comunque per la spadicea pare siano precauzioni più che veri ammonimenti, sembra che la sindome da giromitrine non sia mai stata rilevata fuori dal genere. C'è chi parla di acido helvellico, ma se chiedi a "qualcuno" al gruppo ti dirà che anche su questo punto vi siano forti dubbi. C'è chi la spadicea la cerca al pari delle morchelle ed in alcune zone anche di più, ma non sono esempi validi... In materia micotossicologica pare che la confusione sia ancora una componente importante. Invece di porti questi dubbi, vai a raccogliere i prugnoli dove ti ho detto che tanto io non li vado a pigliare!!!
  3. Ciao sono Mauro, sono nuovo del forum. Complimenti per i pioppini monstre, ogni tanto capita di trovare degli esemplari fuori taglia, mi è capitato di vedere esemplari ipertrofici come i tuoi anche se non così grandi... Per quanto riguarda gli altri dovrebbero essere delle Flammulina velutipes, funghi incredibili che sanno sfidare il freddo crescendo inpieno inverno, senza risentire minimamente delle gelate. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).