Jump to content

didò

Members
  • Posts

    9,167
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Posts posted by didò

  1. Uè interista disperato, non sarai stato nelle mie zone? anche perché ero là anch'io e ho trovato i primi sette o otto esemplari più un pugnetto di finferlini.

    Se passi dalla valle della magnifica comunità fammi un fischio.

    Ciao

    Roberto (MN)

     

    Ciao Roberto, no ero molto più a nord...anche a me hanno detto che qualcosa è iniziato anche nella "tua" valle...mi sa che sarà una stagione uno in anticipo quest'anno.

    Se vengo in Valle sicuramente ti avviso. A presto.

  2. Bello vedervi tutti assieme!!! :wub:

    ma avevate il permesso per le comitive???? :P :hug.

     

    I funghi è inutile dirlo, loro ci sorprendono spesso.....

    certo che il tempo è veramente strano e finisce per influenzare totalmente i funghi che anche loro non san più che fare.

     

    Ma una bella uscita in buona compagnia non ha comunque prezzo!! ;)

     

    Un abbraccioneee :hug.

    Ciao Giak, come abbiamo sempre detto forse il fascino dei funghi risiede anche nella loro incredibile imprevedibilità, però in effetto sto clima strambo lo rende ancora più imprevedibile.

    Un abbraccio a te.

    • Like 1
  3. Scusate ma oggi ho la connessione che va e che viene... Quindi mi tocca scrivere il post a rate...!!!

    Come primo uscita non mi posso certo lamentare... Diciamo che il nuovo proverbio "rosso di sera...rossi alla mattina" si è dimostrato valido...

    Tuttavia il mondo dei funghi mi conferma che decifrare il loro comportamento e timing di nascita è qualcosa che almeno per me rimane quasi totalmente oscuro...avevo ipotizzato di trovare i primi funghi dopo le recenti e prolungate piogge e invece sono arrivato dopo due giorni di caldo ed erano già nati da un pezzo.

    Forse è anche questo aspetto che rende questo mondo così affascinante.

    Buona domenica a tutti

    • Like 1
  4. Però gira e rigira, pur consci che abbiamo beccato l'epilogo di una buttatina (nessuna nuova nascita purtroppo), alzandoci un filo di quota qualcosa di bello salta fuori, ma la cosa fantastica è stata trovare il bosco deserto (intendo privo di umane presenze) e i funghi più belli in bella mostra su un sentiero.

    post-132-0-01034100-1467537374_thumb.jpg

  5. Dopo una bella passeggiata con Mina in estasi per tutti gli odori del bosco (chissà il loro straordinario fiuto che sensazioni trasmette in un bosco) ci imbattiamo in un primo...ROSSO...!!! Tuttavia dopo un attimo ne troviamo altri e tutti ormai sfatti.

    Come sempre i ragionamenti che facciamo sui funghi sono più o meno sbagliati. Io pensavo che dopo tanta pioggia ci volesse qualche giorno caldo, invece loro erano già nati da almeno 4-5 gg prima.

     

    Manco a dirlo anche stavolta pensavo di aver giocato d'anticipo invece sono arrivato tardi...

    post-132-0-63713800-1467536965_thumb.jpg

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).