pino Inviato 13 Dicembre 2005 Inviato 13 Dicembre 2005 Ciao a tutti, cercando di fare un po' di ordine sul data base è saltato fuori questo bel "funghetto" che anche se composto da esemplari un po' malridotti penso meriti di essere postato Il suo nome Squamanita schreieri ( i carpofori )
pino Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Inviato 13 Dicembre 2005 ed infine l'onamentazione del cappello. seguirà (spero) la microscopia.
Illecippo™ Inviato 13 Dicembre 2005 Inviato 13 Dicembre 2005 Squamanita Schreieri Imbach Fungo molto raro, si può trovare nelle zone golenali sabbiose da luglio a settembre; forse parassita di altre Agaricaceae. che tu sappia è commestibile?? lo conosco poco o nulla... grazie mille, fungo molto interessante!
pino Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Inviato 14 Dicembre 2005 Squamanita Schreieri ImbachFungo molto raro, si può trovare nelle zone golenali sabbiose da luglio a settembre; forse parassita di altre Agaricaceae. che tu sappia è commestibile?? lo conosco poco o nulla... grazie mille, fungo molto interessante! <{POST_SNAPBACK}> E' così raro che se lo ritrovo non lo raccolgo, anche fosse il fungo più buono che c'è. Non mi sono preoccupato di sapere se è commestibile. Ciao
samurai Inviato 14 Dicembre 2005 Inviato 14 Dicembre 2005 Ciao pino bel ritrovamento, aspeto con ansia la microscopia. daniele.
Illecippo™ Inviato 14 Dicembre 2005 Inviato 14 Dicembre 2005 E' così raro che se lo ritrovo non lo raccolgo, anche fosse il fungo più buono che c'è. <{POST_SNAPBACK}> lo so, di noi credo lo farebbe chiunque, e ti apprezzo la mia era una curiosità! saluti, Nico
Lupo del salento Inviato 14 Dicembre 2005 Inviato 14 Dicembre 2005 Complimenti Pino veramente un bel ritrovamento
Messaggi raccomandati