Vai al contenuto

Per mano ad una fungata


gava

Messaggi raccomandati

Ebbene si :0123:

 

Mi hanno messo l'ADSL :bye2:

 

Con colpevole ritardo, ma poi nemmeno tanto colpevole viste le litigate che ho fatto con gli operatori dell call center della Telecom :biggrin: , faccio un post anch'io.

 

Siccome di seri non ne ho mai fatti, se avrete la pazienza di guardarlo, ve lo beccate pure lungo :biggrin:

 

Mi devo sfogare, poi vi giuro che leggerò tutti gli altri vostri che mi son perso fino ad oggi.

 

Allora....ci eravamo lasciati così 19 Giugno

 

post-836-1184014704.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

20 Giugno

 

E' un caldo bestia, quindi un'oretta la mattina al castagno e la sera dopo le 17 si comincia subito a fare qualche saggio a l faggio.

 

Non per il clima, cioè che al castagno la sera si suda :biggrin: .....ma perchè con un caldo così al castagno la fungata ha i minuti contati :biggrin:

 

post-836-1184015331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Giugno

 

Ma con un caldo così noi cerchiamo loro.......e stanno già iniziando a soffrire in certi posti.

 

Ma ce n'è di posto da girare....la voglia di trovare le zone migliori non ci manca. :biggrin:

 

post-836-1184015650.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Giugno

 

 

Come dicevo, la mattina dalle 6 alle 7,30 si razzola al castagno, ma la sera continuano gli investimenti a lunga scadenza all'alto :biggrin:

 

Chiaramente alla solativa....e lì soffrono già...purtroppo si è alzato un maestrale che in seguito ci sposterà in altre zone.

 

Ma procediamo con ordine. :biggrin:

 

post-836-1184015831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Giugno

 

I piccoli estatini al sole e al vento patiscono le pene dell'inferno....scusate il cucciolo divelto....ma un branchetto di animaletti pelosi e striati mi avevano da poco preceduto. :biggrin:

 

 

 

post-836-1184016063.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 Giugno L'apoteosi con un velo di malinconia

 

Dopo ottimi raccolti al castagno ed interessanti esperimenti al faggio.....finalmente si passa a riscuotere.

 

Sono alcuni giorni però che rimugino una cosa.....voglio riportare il mì babbo a funghi.

 

Ho tenuto sott'occhio una selva dove lo posso portare vicino on la macchina.

 

In pausa pranzo gli dico - Preparati, stasera quando esco dal lavoro ti porto a funghi.

 

Lui mi fà - Te sei scemo. :biggrin:

 

Non no...stasera si va.

 

Putroppo per problemi di circolazione non riesce nemmeno più ad andare nell'orto e citengo da matti a portarcelo.

 

Appena arriviamo e scendiamo di macchina la situazione si presenta così.

 

post-836-1184016583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 Giugno

 

Inizio a girargli intorno, ma un uomo che ha vissuto 60 anni nel bosco non lo inganni facendo finta di non vederli, casomai riesci soltanto ad umiliarlo.

 

Mi allontano sempre più da lui, che annuisce....vuole stare da solo nonostante entrambe capiamo che in questo contesto questi sono gli ultimi attimi che passiamo insieme.

 

post-836-1184016812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 Giugno

 

Son partito.....saranno un paio d'ore da ricordare :biggrin:

 

Mi lascio alle spalle con rrammarico gli attimi vissuti con mio padre, ma con il suo consenso figlio dell'orgoglio di fungaio che mi spinge come un puledro imbizzarito mi getto in questo ben di Dio :biggrin:

 

 

post-836-1184017016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).