Vai al contenuto

4 a 1 !


daiano

Messaggi raccomandati

Non è più primavera.

E' arrivata estate.

La "mia" stagione è così giunta. Bellissima e luminosa.

Per l'occasione, ho preso fuori dall'armadio i muscoli migliori. Ho tirato a lucido i polmoni. Ho sfoggiato le migliori energie.

Infine gli ultimi ritocchi: giubbotto portatutto, macchina fotografica e cestino.

 

Sono pronto. Passo a prendere Roberto (Pedro).

Partiamo per i colli, per i querceti: abbiamo appuntamento là con la speranza. E lungo la strada le strategie di ricerca si intrecciano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Attraversiamo un mare verde, immersi nei fiori fino alle ginocchia. Ci aspetta il querceto con le sue promesse, invitante.

Rallento il passo assorbendo quanto più calore possibile dal sole. Sprofondato nel bagno di luce.

In avanscoperta avanza infatti Roberto

post-107-1148196909.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta entrati, e risaliti i piccoli spalti, davanti a Roberto si para il primo di oggi, sotto (bisticcio di parole :00015014: ) la "quercia dei primaticci".

La speranza cessa così, di colpo. È la realtà, ora.

 

Esili querce gli fanno corona

post-107-1148196973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno pasteggiato con lui un po' tutti gli animali e gli animaletti del bosco. Ma questo ci importa meno. E' il ritrovamento a dare significato e valore al porcino... :00015014:

post-107-1148197066.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco più in là Roberto s'acquatta soddisfatto e gioioso: davanti a lui si concretizza una coppia di fratellini di quelle che vorresti sempre immortalare

post-107-1148197108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un gran vento oggi. Che mantiene terso il cielo. E che fa letteralmente "impazzire" la digit. Un alito di vento e le chiome delle querce sopra di te fanno passare una secchiata di luce

post-107-1148197156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mezzo secondo dopo, quando hai giustamente chiuso il diaframma, o ridotto il tempo, le chiome si richiudono ed i soggetti tornano nell'ombra

 

Ma è divertente anche così! :00015014:

post-107-1148197206.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua e là, e soprattutto sulle piccole scarpate, affiorano alcune bolate di galletti.

Roberto, molto più di me, è paziente e metodico, e li scova tutti :00015014:

post-107-1148197260.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io sono intento a cercare il piccolino che domenica scorsa avevamo graziato e lasciato a crescere. Era un minuscolo bottone ed ora eccolo qua, in carne, anche se un po' riarso.

 

Chiamo Roberto, che risale, e segnala i primi ritrovamenti ad un caro amico :00015014:

post-107-1148197322.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un primo piano anche per il mio unico porcino di oggi. Si rivelerà, poi, perfettamente sano "interiormente" :00015014: . Quando l'apparenza inganna

post-107-1148197384.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A coronamento delle migliori aspettative, il massimo arriva verso la fine.

 

Roberto mi dà una voce (un urlo ! :00015014: ). Capisco al volo cosa significhi. Accorro. Mi fermo. Mi affianco e ruoto lo sguardo tutt'attorno finchè lo scovo. Lì!

 

Grande e lucente, fra piccoli ciuffi di verde. Fierezza e gioia.

post-107-1148197605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).