Vai al contenuto

Ho ordinato questa


Messaggi raccomandati

Ma come si fa a non bruciare il cielo?

Tutte le foto che faccio hanno il cielo sovraesposto.

Una foto cosi si puo' recuperare?

Io non credo. :bye1:

 

Qualcosa son riuscito a fare, anche se onestamente quello è un cielo che ho incollato da una mia foto.

 

post-23-1150028208.jpg

 

 

Il problema del cielo bruciato è dovuto in questo caso al fatto che la macchina apre in automatico il diaframma in modo da dare una corretta esposizione per soggetti in primo piano.

Basta chiudere manualmente il diaframma e il cielo acquista dei colori più naturali anche se i soggetti in primo piano appaiono più scuri, che puoi in ogni caso compensare con il flash fino a una distanza di 5-6 mt.

Comunque qualcuno più esperto di me potrà darti qualche ulteriore consiglio.

 

:biggrin: :00015014:

salvo

post-5-1150051311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa son riuscito a fare, anche se onestamente quello è un cielo che ho incollato da una mia foto.

 

 

Il problema del cielo bruciato è dovuto in questo caso al fatto che la macchina apre in automatico il diaframma in modo da dare una corretta esposizione per soggetti in primo piano.

Basta chiudere manualmente il diaframma e il cielo acquista dei colori più naturali anche se i soggetti in primo piano appaiono più scuri, che puoi in ogni caso compensare con il flash fino a una distanza di 5-6 mt.

Comunque qualcuno più esperto di me potrà darti qualche ulteriore consiglio.

 

:biggrin: :bye1:

salvo

 

Hai incollato sotto un livello e cancellato sopra?

Mi spieghi come hai fatto?

Ho provato a seguire le spiegazioni del post di Baldacci ma non ho capito

come si fa a cancellare con precisione.

Non ci arrivo.

Saro' limitato.

In effetti ad aprire in diaframma ci avevo pensato, ma non avevo pensato ad usare il flash per compensare gli scuri in primo piano.

Grazie per la dritta.

Provero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quindi aperto una mia foto con cielo azzurro e ho fatto incolla.....e poi ho salvato il tutto come un nuovo file(salva con nome)...la procedura che consiglia Baldacci è diversa e la si ottiene con due foto uguali scattate in due momenti successivi, poi si incolla una foto sull'altra e infine con lo strumento gomma si fa emergere parte della foto che sta sotto, ma questo, lui, te lo potrà spiegare sicuramente meglio di me.....spero di averti aiutato, non sono molto bravo nelle spiegazioni, pazienza

:biggrin: :bye1:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).