Vai al contenuto

A passeggio sull'Etna


Messaggi raccomandati

Il nostro albergo è l’Holidey Palace Hotel a 4-500 mt dal centro di Nicolosi(via G. Leopardi,39 tel. 0957914001)

Ci sono stato ieri e ho potuto notare che non si tratta delle solite camere d’albergo, praticamente sono dei comodi bilocali( con possibilità del terzo e quarto letto) che in doppia costa 40 euro a testa, in tre 32 euro(cioè 96 la tripla) e quadrupla ancora meno(in pratica in 4 si pagherebbe intorno a 30 euro a testa, sempre mezza pensione), la singola 55…. probabilmente sono riuscito a strappare qualcosina sul prezzo se il gruppo supererà le venti unità. CLICCA QUI

 

Ovviamente adesso c’è la disponibilità per il periodo che va dal 29 Sett. al 4 Ott. , più difficile potrebbe esserlo a Settembre per cui sarei del parere di bloccare fin da subito almeno 4-5 camere e poi completare le prenotazioni all’inizio di Settembre quando si potrà avere un’idea precisa sul numero complessivo dei partecipanti.

Sempre ieri siamo stati in giro per vedere altre possibilità di alloggio e se non riuscissimo a superare le venti presenze(ma mi auguro veramente di arrivare almeno a 100) ci sarebbero altre soluzioni altrettanto buone come quella proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Giorno 30

 

Escursione nei boschi dove sicuramente faremo strani incontri di questo tipo:

 

post-5-1127855890.jpg

 

quindi pranzetto frugale in un ristorantino tipico(antipastini siculi + arancini di riso al pistacchio e al ragù, gamberetti in salsa aurora, frittelle di ricotta, verdurine in pastella, frutti di mare, il tutto ammorbidito da un buon prosecco quindi si passa ai primi con la classica pasta alla norma, tagliatelle con funghi di ferra, farfalle al pistacchio di Bronte si prosegue con braciolette arrosto, involtini pesce spada, caponatina, salsiccia piccante, peperoni ripieni, fiumi di nero d’Avola, savarin(dolce sbalorditivo) torta di limone(la fine del mondo) cassatelle, cannoli di ricotta, caffè e ammazzacaffè.) :0123: :0123: :0123:

Pomeriggio, freschi come rose di primavera, si torna a saltellare nei boschi. :biggrin: :bye1: :00015014:

Rientro in albergo e serata di balli e canti…..OOOLE'.

:00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1

 

Gita a Taormina e Castelmola ( 60 Km in buona parte autostrada, si arriva in 3 quarti d’ora ) dove si possono ammirare strani dolci di marzapane…non posso dire o farvi vedere altro…chi vuol saperne di più c’è il signor google. :wink: :wink:

Se il tempo lo permette nulla vieta un bel bagno nella piccola baia di Isolabella, ai piedi di Taormina quindi altro pranzetto frugale come il giorno prima e pomeriggio libero per fare shopping. :Mauridia_03: :Mauridia_03: :Mauridia_03:

post-5-1150057122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2

 

A passeggio sull’Etna e sperando che il tempo sia bello si puo’ arrivare quasi a 3000 mt di altitudine per ammirare la valle del Bove(immenso serbatoio naturale di numerosissime colate laviche) attraversare il deserto vulcanico punteggiato da innumerevoli arbusti come l’Astragalus aetnensis e la saponaria officinalis.

Si mangia ad alta quota e al ritorno è possibile percorrere un sentiero natura che attraversa vecchie colate laviche che si alternano a maestosi esemplari di pino laricio e a conetti sub-terminali ormai spenti.

 

post-5-1132248014.jpg

 

post-5-1132248389.jpg

 

post-7-1102018798.jpg

 

post-5-1147087218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 3

 

Ho pensato di diversificare questo giorno sacrificando la mezza pensione a favore di una cenetta a base di pesce in un simpatico paesino del messinese, Forza d'Agro'

La mattinata potremmo trascorrerla nei boschi intorno a Nicolosi(oppure a mare, dipende dal tempo, non dimentichiamo che si tratta di Ottobre) e nel pomeriggio percorrere la strada dei Faraglioni (i classici sassi lanciati da Polifemo contro il mitico Ulisse nel mare di Acitrezza )foto e prosegure lungo la litoranea che conduce verso Messina(Acireale, Giarre etc.) fino a Forza d’Agro’.

 

post-5-1150057613.jpg

 

post-5-1150057629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 4

E’ il giorno della partenza e compatibilmente con l’orario del volo si puo’ organizzare qualcosa nelle vicinanze di Nicolosi, ripeto, questo è un programma di massima, quindi consideriamo che saranno possibili delle variazioni.

 

Forza con le adesioni

:0123: :0123: :Mauridia_03: :Mauridia_03: :Mauridia_03: :wink:

 

 

 

:wink: :hug2: :hug2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

caro salvo,

 

le bellissime immagini, gli amici, i funghi, i paesaggi starordinari dell'etna, il calore ben conosciuto degli amici siciliani, da sempre legati a particolari feeling, le amiche .... :Mauridia_03: ............ ma il mare e' troppo!!!

 

se mi fai vedere queste immagini :Mauridia_03:

 

sono sicuro che se (faro' di tutto per fare in modo che il se diventi quando...) vengo, non resistero' dal fare un bagnetto con speranza di pescetto da dividere per cena....

 

a tempo perso puoi chiedere se ci sono riserve in zona per la pesca subacquea oppure se e' consentita ovunque e casomai ..... :Mauridia_03: quali sono i punti buoni?

 

otterrai risposte tipo quelle date dai cercatori di funghi, pertanto bastera' andare dalla parte opposta!!! :wink:

 

grazie!!! spero di conoscerci al ceppo!!!

 

ciao emidio

Link al commento
Condividi su altri siti

caro salvo,

 

le bellissime immagini, gli amici, i funghi, i paesaggi starordinari dell'etna, il calore ben conosciuto degli amici siciliani, da sempre legati a particolari feeling, le amiche .... :give_rose: ............ ma il mare e' troppo!!!

 

se mi fai vedere queste immagini :kez_11:

 

sono sicuro che se (faro' di tutto per fare in modo che il se diventi quando...) vengo, non resistero' dal fare un bagnetto con speranza di pescetto da dividere per cena....

Bellissimo programma, ma anche a me farebbe piacere starmene un pò al mare a fare il bagnetto sotto un bel sole che scalda gli animi! :beach:

:tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVO SEI GRANDIOSO!!!!!! :0123:

In questi giorni prenotiamo l'aereo, poi vi dirò in quali orari!!!!!

 

E vai di Siciliaaaaaaaa!!!

Marci :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

a tempo perso puoi chiedere se ci sono riserve in zona per la pesca subacquea oppure se e' consentita ovunque e casomai ..... :give_rose: quali sono i punti buoni?

Ciao Emidio, mi dispiace ma non so proprio nulla di pesca subacquea, comunque credo la pesca sia consentita ovunque.....mi informero' lo stesso :beach: :good:

 

:kez_11: :tongue:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emidio, mi dispiace ma non so proprio nulla di pesca subacquea, comunque credo la pesca sia consentita ovunque.....mi informero' lo stesso :bye1: :bye1:

 

:jester: :biggrin:

salvo

 

grazie, salvo, informati, come dicevo, a tempo perso e senza assolutamente sbatterti.

 

anch'io faro' lo stesso tramite amici di forum d'apnea e rete.

 

la pesca in apnea e' fantastica. montagne "capovolte" in un silenzio irreale.

 

il momento venaotrio sembra contrastare ma, come spesso nella vita, l'istinto atavico rende poetico il gesto, del resto come "strappare" un fungo dal terreno...

 

difficile speigare senza provarlo .....

 

comunque, poi, a cena, tutti si trovano d'accordo ... :biggrin: :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).