muflone Posted April 11, 2006 Share Posted April 11, 2006 (edited) Ci puoi giurare Matteo Le mie foto della giornata riposano tranquillamente ad Asqua, la "mia" nuova dimora, custodite dalla macchina fotografica dimenticata lassù sabato, ma una giornata memorabile merita di essere ricordata per adesso anche solo con due parole Che dire dello scenario delle abetaie di Vallombrosa, dell'aria frizzante che spalma sulla pelle senso di vita e libertà, dei dormienti che scontrosi e riluttanti a fatica si concedono alle nostre bramosie micologiche e che proprio per questo tornano a riscaldare emozioni raffreddate dal lungo inverno... una meraviglia, ma sinceramente ancora poco rispetto al piacere di tornare a volteggiare nel bosco insieme ad Amici con i quali è sempre un piacere immenso incrociare un sorriso.. grazie a Massimo, Rossano, Silvano, Marco, Andre, Andrea, Lucia, Gibbo elencati in ordine sparso grazie alle foreste di Vallombrosa e del Casentino per averci offerto di respirarne la fragranza grazie agli asquitani, o come diavolo si chiamano gli abitanti di quel luogo magico dove lavoro, Raul, Melania, Enrico, Lorenzo "super"Neco e Claire; per una serata ho potuto godermi quel paradiso da ospite totale, anche se il tempo dei piatti da lavare e della legna da sistemare tornerà prestissimo... col terrore delle mie giunture ma la gioia nel cuore... se riesco qualche foto nei prossimi giorni per adesso uno scorcio dei "miei" nuovi boschi con la neve... nemmeno un mese fa.. un abbraccio ste Edited April 11, 2006 by muflone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonaino Posted April 11, 2006 Share Posted April 11, 2006 ....madonnina bonina...Rossà....a Vallombrosa ti darò un forte abbraccio... besos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordeline 100% Posted April 11, 2006 Share Posted April 11, 2006 (edited) per adesso uno scorcio dei "miei" nuovi boschi con la neve... nemmeno un mese fa.. <{POST_SNAPBACK}> Ricordo le tue parole: l'unica uscita che ho fatto da quando sono qui, è stata quando una nevicata stupenda ha imbiancato il paesaggio, la mattina seguente quando sono uscito era una giornata fantastica!!!!! Oggi mi ha telefonato il Casentino e mi ha detto: Siamo fieri di avere uno come Stefano.....detto Muflone..... Un Abbraccio stritolacostole Andrea e Lucia Edited April 11, 2006 by Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted April 12, 2006 Author Share Posted April 12, 2006 (edited) Ciao Tonì manca poco a Vallombrosa e non vedo l'ora di rivederti e abbracciarti. Mi raccomando cestino ma....... piccino. I marzuoli son duri da vedere. ciao ti Rossano Edited April 12, 2006 by rossano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donatello Posted April 12, 2006 Share Posted April 12, 2006 Ciao Rossano... :hug2: L' incredibile MARCHIGIANO mi sa che anche te di km ne macini parecchi per i Funghi e gli Amici se avessi saputo...del Casentino....forse... comunque ci si vede sabato a vallombrosa.. Un Franco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .....nel pomeriggio ma arrivai pure io a Vallombrosa tra quella allegra brigata! E salutai i Dormienti del luogo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .....e qualche altro rappresentante Lignicolo locale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .....ma subito dopo un dolcetto di Rossano e Silvano ci trasferimmo nella tana del Muflone.... ......non è in questo mondo, diciamo ai confini della civiltà! Asqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .....ed il Muflo ci presenta il rifugio, le persone ed i luoghi che lo circondano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 ...Rossano e Silvano Amici che rivediamo sempre con grandissimo piacere.... ....ed accanto Muflo, radioso di poter fare accoglienza in quell'angolo di Paradiso.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 ........e se il buondì si vede dal mattino!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 ......odore fruttato, gambo con zigrinatura verticale, lamelle libere al gambo, peluria alla base del gambo..... Tricholomatacea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 ....arriva anche il Presidente Incredibile con la stupenda consorte Lucia..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .....passeggiata nel Bosco quando cala la notte.... I nostri Amici Funghi son sempre ad accoglierci.... Gyromitra infula su ceppaia di Abete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted April 13, 2006 Share Posted April 13, 2006 .......il gambo tutt'uno col legno dell'Abete.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts