Repandum Inviato 5 Aprile 2006 Inviato 5 Aprile 2006 Ciao un consiglio agli amici di Roma e dintorni che sono liberi da impegni di lavoro : ho avuto informazione del ritrovamento certo di Boletus aestivalis. Non posso documentarlo perchè il ritrovamento non è stato da me realizzato ma è avvenuto con certezza. :biggrin: Buon divertimento anche a chi la vora. :biggrin: Ciao :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> Enzo il primo aprile è passato le burle non valgono più. Ciao Stefano
Gianluca1 Inviato 5 Aprile 2006 Autore Inviato 5 Aprile 2006 Ciao Stefano, però il tuo orticello di morchelle da molti più frutti......(53 morchelle contro 11 trovate in 3 persone) A presto Gianluca
gimo Inviato 5 Aprile 2006 Inviato 5 Aprile 2006 ... che ho scoperto apprezzare anche dal punto di vista culinario!! <{POST_SNAPBACK}> Entusiasmante e divertente uscita!! :biggrin: :biggrin: Le ho mangiate per la prima volta anch'io da poco e devo dire che effettivamente sono proprio buone, con un sapore del tutto particolare!! Complimenti!! :biggrin: Giuseppe :biggrin:
Enzo Inviato 6 Aprile 2006 Inviato 6 Aprile 2006 Enzo il primo aprile è passato le burle non valgono più. :biggrin: :biggrin: Ciao Stefano <{POST_SNAPBACK}> Ciao Stefano lo so perfettamente che il primo aprile è passato. :biggrin: Ma ti assicuro che , da tre-quattro anni , c'è una zona ai confini tra la provincia di Roma e quella di Latina nella quale si ripetono ritrovamenti di Boletus aestivalis tra metà marzo e metà aprile. Molti sanno di questa storia , molto più vago il boschetto nel quale avvengono i ritrovamenti. De ne era già parlato nel forum Kurtiano tre anni orsono. Ciao :biggrin: enzo.
Alfy Inviato 6 Aprile 2006 Inviato 6 Aprile 2006 ...è normale. Da noi è possibile trovare esemplari di B. pinophilus già a marzo (probabilmente si sono formati in tardo autunno, poi col freddo sono entrati in quiescenza....e con il primo calduccio...) Alfredo
Repandum Inviato 6 Aprile 2006 Inviato 6 Aprile 2006 Ciao Stefano lo so perfettamente che il primo aprile è passato. Ma ti assicuro che , da tre-quattro anni , c'è una zona ai confini tra la provincia di Roma e quella di Latina nella quale si ripetono ritrovamenti di Boletus aestivalis tra metà marzo e metà aprile. Molti sanno di questa storia , molto più vago il boschetto nel quale avvengono i ritrovamenti. De ne era già parlato nel forum Kurtiano tre anni orsono. Ciao enzo. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo, mai conosceremo questi posti perchè mai li svelerai e li sveleranno, comunque mandaci le foto..........tra la provincia di Roma e Latina............... Enzo dov'è Pasquale Pedroso........????
Messaggi raccomandati