Ospite lozzi luigi Inviato 22 Marzo 2006 Inviato 22 Marzo 2006 L'immagine riguarda Hygrophorus calophyllus ? L'ho trovato a fine novembre sotto leccio senza pino da nessuna parte . Può essere proprio lui ? Grazie L.L.
scoiattolo Inviato 22 Marzo 2006 Inviato 22 Marzo 2006 Ciao Luigi, il tuo fungo è più probabile che sia Hygrophorus roseodiscoideus. Scoiattolo
Ospite lozzi luigi Inviato 22 Marzo 2006 Inviato 22 Marzo 2006 Ma aveva il cappello tutto nero, Si vede anche il margine nero. Non so ma roseodiscoideo è di altri colori. Comunque grazie. ll
Enzo Inviato 22 Marzo 2006 Inviato 22 Marzo 2006 Ciao Anche a me è successo di aver rinvenuto sotto Quercus ilex e senza pini nei dintorni un esemplare del tutto simile. Dopo aver scartabellato tutta la letteratura e senza ricevere alcun aiuto dal Malencon-Bertault ............ ho sempre sperato di ripetere il ritrovamento. Penso che sia da escludere H. roseodiscoideus. O si tratta di H. calophyllus o di una entità non descritta.Sono anni che ritorno nel luogo del ritrovamento ma.......più nulla. Ciao da Enzo
Messaggi raccomandati