gimo Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 (modificato) Il cappello raggiunge anche i 15 cm di diametro. Foto n. 1 - vista d'insieme laterale Modificato 1 Marzo 2006 da gimo
Marci Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Chiedo scusa....... ma al corso di micologia (ho chiesto conferma anche a Mony) ci hanno insegnato che il cappello umbonato è quello tipo coprinus o ancor meglio tipo le Mycene ancora chiuse. Praticamente l'opposto di quello che stai dicendo tu Gimo. Chi sbaglia?
scoiattolo Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Ciao Gimo, Leucopaxillus candidus o giganteus. Scoiattolo
Marci Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 forse voleva dire imbutiforme... <{POST_SNAPBACK}> O umbellato...........
salvo56 Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Ciao Gimo,Leucopaxillus candidus o giganteus. Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> Ciao, ne approfitto per inserire questa foto di cio' che penso sia Leucopaxillus candidus....giusto?
Mony Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 :biggrin: Non volevo dire umbonato. <{POST_SNAPBACK}> bensì........ ?
gimo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 (modificato) bensì........ ? <{POST_SNAPBACK}> Marci, Mony, mi sono semplicemente sbagliato. Ciao Modificato 1 Marzo 2006 da gimo
Mony Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Marci, Mony, mi sono semplicemente sbagliato. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Non si voleva fare un'osservazione, ma dato che stiamo studiando era solo per capire; ecco perchè abbiamo chiesto cosa intendevi dire ed abbiamo fatto domande sulla forma!
Romanus Inviato 1 Marzo 2006 Inviato 1 Marzo 2006 Modificate il titolo del post , e poi eliminate anche questo messaggio. Ciao
gimo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Non si voleva fare un'osservazione, ma dato che stiamo studiando era solo per capire; ecco perchè abbiamo chiesto cosa intendevi dire ed abbiamo fatto domande sulla forma! <{POST_SNAPBACK}> Baci ad entrambe. :biggrin: Modificate il titolo del post , e poi eliminate anche questo messaggio. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Grazie Carlo. Non c'è problema.
gimo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Ciao Gimo,Leucopaxillus candidus o giganteus. Scoiattolo <{POST_SNAPBACK}> Grazie Scoiattolo. E le differenze tra i due? Giuseppe.
Messaggi raccomandati