Enzo Inviato 26 Febbraio 2006 Inviato 26 Febbraio 2006 (modificato) Cyathus stercoreus (Schwein.) De Toni, in Saccardo, Syll. fung. (Abellini) 7: 40 (1888). ---------------------------------------------------------------------------------------- Archivio di immagini 7. --------------------------------------------------------------------------------------- Cyathus stercoreus (Schwein.) De Toni, in Saccardo, Syll. fung. (Abellini) 7: 40 (1888) Sinonimi : Nidularia stercorea Schwein., Trans. Am. phil. Soc. 4: 253 (1832) ----------------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti gli amiciApb se potete postatene. Appena posso metto le mie ! :biggrin: enzo Modificato 26 Febbraio 2006 da Enzo
Enzo Inviato 26 Febbraio 2006 Autore Inviato 26 Febbraio 2006 Cyathus stercoreus (Schwein.) De Toni Ciao arrivo con una prima immagine.........seguiranno le altre. :biggrin: enzo
Enzo Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Inviato 27 Febbraio 2006 (modificato) Cyathus stercoreus. Esemplari maturi ed immaturi frammisti. Si notano i peridioli neri. ...........altre immagini più avanti. :biggrin: enzo Modificato 27 Febbraio 2006 da Enzo
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Cyathus stercoreus (Schwein.) De Toni Inizio a postare delle immagini contenenti esemplari giovani di Cyathus stercoreus. Come si puo' notare per confronto con altre Nidulariacee , la morfologia è tipica e differente dalle altre specie da poco postate. Enzo :biggrin:
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Cominciano a vedersi anche esemplari aperti e peridioli di Cyathus stercoreus. enzo.
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 :biggrin: ........altre immagini di Cyathus stercoreus a seguire.......... Ciao da Enzo
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Conclude con le ultime immagini. Penso che possano bastare per tutti............gli amici APB.
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Cyathus stercoreus (Schwein.) De Toni, in Saccardo, Syll. fung. (Abellini) 7: 40 (1888). Enzo.
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Ne mancano poche...........non vi preoccupate. :biggrin:
Enzo Inviato 1 Marzo 2006 Autore Inviato 1 Marzo 2006 Ciao non credo che vi sia altro Sito/Forum che , ora , abbia più immagini di Cyathus stercoreus di quante ne ha ora Apasseggionelbosco. Ragazzi, quale lungimiranza........... :biggrin: .........non è mica peggio di un porcino......... :biggrin: Ciao da Enzo.
Messaggi raccomandati