Vai al contenuto

PANASONIC FZ5


Messaggi raccomandati

Visto che me l'aspettavo per Natale e che poi non e' arrivata :innocent:

ho deciso di comprare anch'io una macchinetta in luogo della mia videocamera che vendero'.

 

Sarei orientato sulla Panasonic FZ5 che ha un amico.

Le foto che ho visto sono molto belle.

Il problema e' che lui e' capace di farle!! :corna:

 

Qualcuno nel forum la possiede??

 

Grazie ciao :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

io. ma altri amici con fotocamere meno pretenziose fanno foto ben più belle delle mie. comunque ne sono molto contento.

salutoni :D

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gran macchina con un obiettivo ultrazoom 36-432 mm, con diaframma da f2.8-3.3.

 

Tra l'altro con obiettivo della Leica, insieme a quelli della Zeiss, i migliori del mondo in assoluto.

 

Ma con un solo problemuccio legato alla nostra "tendenza" a fare macro di funghi: non ha lo schermo orientabile, costringendoci a posizioni scomode e, a volte, a non poter fare alcune foto radenti.

 

E questo, per me, è un grande limite.

 

In ogni caso una signora macchina!

 

Giuseppe.

post-144-1136223379.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiusura massima del diaframma non è 3.3, è 8.

la cosa più rilevante fatta con poca astuzia è il flash: se ti avvicini all'oggetto fotografato un po' troppo, diciamo a spanne sotto i 15 cm, la porzione superiore della fotocamera scherma la parte inferiore del lampo del flash, dandoti una zona scura nella parte inferiore della foto. una disattenzione della Panasonic veramente da tordi

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiusura massima del diaframma non è  3.3, è 8.

 

Credo che 2,8 sia l'apertura massima con zoom 1x mentre 3,3 è la massima apertura possibile con lo zomm a 12x.

 

Generalmente gli obiettivi zoom nella posizione tele, non riescono a mantenere la stessa luminosità.

 

Bisogna tenere conto che f3,3 per un 12x è enorme ed indice di grande qualità delle lenti.

 

Ma non poteva essere altrimenti trattandosi di un obiettivo Leica.

 

Alberto mi confermi la mancata orientabilità dello schermo LCD?

 

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete troppo forti! :innocent:

Il prossimo raduno mi prenoto per almeno una lezione individuale! :D

Nel frattempo sara' un massacro (in senso fotografico naturalmente)!

Chissa' ....forse....col tempo.. :aa:

Vorra' dire che- per sdebitarmi - le prime foto le dedichero' a voi , e voi le giudicherete.

 

Grazie ancora e a presto :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cristians

Da un paio di mesi possiedo la Panasonic FZ20. Ne sono pienamente soddisfatto !! :D :D

Ai pregi della FZ5 unisce una apertura di 2.8 su tutto il range 36-430 e ,cosa importantissima, lo stabilizzatore di immagine che ho trovato veramente veloce e preciso. Uno strumento utilissimo nelle foto a mano libera in tele.

 

Altro pregio è sicuramente la velocità di scatto e la durata della batteria.

 

Difetti evidenti non ne ho trovati, ma forse non sono abbastanza esperto di fotografia da coglierli...

 

Il display non è orientabile, ma ampio, molto ben definito e visibile da buone angolazioni. La nuova FZ30 mi sembra lo abbia orientabile.

 

Saluti e buon anno a tutto il forum ! ;)

 

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato le caratteristiche della PANASONIC FZ30 e devo dire che è davvero fantastica.

 

Mi piace assai!!

 

La Panasonic ha anche un'ottima assistenza tecnica.

 

Devo cambiare macchina, chissà che........ ::EE::

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono guardato le caratteristiche della PANASONIC FZ30 e devo dire che è davvero fantastica.

 

Mi piace assai!!

 

La Panasonic ha anche un'ottima assistenza tecnica.

 

Devo cambiare macchina, chissà che........ ::EE::

 

:D

 

 

...hai letto quanto pesa? ::EE::

 

Però, se non ti interessa il peso, prova a dare un'occhiata anche a questa...

con calma, sono 17 pagine...

Un saluto, Francesco

http://www.dpreview.com/reviews/samsungpro815/

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che me l'aspettavo per Natale e che poi non e' arrivata  :cheer:

ho deciso di comprare anch'io una macchinetta in luogo della mia videocamera che vendero'.

 

Sarei orientato sulla Panasonic FZ5 che ha un amico.

Le foto che ho visto sono molto belle.

Il problema e' che lui e' capace di farle!! :corna:

 

Qualcuno nel forum la possiede??

 

Grazie ciao :MIERU:

 

Ciao e buon anno,

possiedo una PANASONIC FZ5 da giugno 2005. Già alcuni amici hanno descritto le caratteristiche positive/negative della macchina.

 

Ecco le mie impressioni:

 

POSITIVE

Maneggevolezza

Peso ridotto

Durata batteria

Ottica

Luminosità

Zoom

Stabilizzatore d'immagine

Bracketing automatico

Velocità di memorizzazione immagine

Menu di setup molto intuitivo

 

NEGATIVE (tra virgolette)

Flash che fa ombra in macro

Vignettatura agli angoli con massima apertura zoom ed in certe condizioni di luce. peggiora se monti un filtro polarizzatore o UV

Schermo non orientabile

Ingombrante rispetto alle ultra compatte da taschino (pacchetto di sigarette)

 

 

Direi comunque un'ottima macchina, versatile, sembrerebbe anche robusta.

Riguardo gli schermi orientabili, indubbiamente comodi, ho qualche riserva in termini di affidabilità a lungo termine.

 

Io non sono assolutamente pentito dell'acquisto.

 

 

Ciao

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buon anno,

possiedo una PANASONIC FZ5 da giugno 2005. Già alcuni amici hanno descritto le caratteristiche positive/negative della macchina.

 

Ecco le mie impressioni:

 

POSITIVE

Maneggevolezza

Peso ridotto

Durata batteria

Ottica

Luminosità

Zoom

Stabilizzatore d'immagine

Bracketing automatico

Velocità di memorizzazione immagine

Menu di setup molto intuitivo

 

NEGATIVE (tra virgolette)

Flash che fa ombra in macro

Vignettatura agli angoli con massima apertura zoom ed in certe condizioni di luce. peggiora se monti un filtro polarizzatore o UV

Schermo non orientabile

Ingombrante rispetto alle ultra compatte da taschino (pacchetto di sigarette)

Direi comunque un'ottima macchina, versatile, sembrerebbe anche robusta.

Riguardo gli schermi orientabili, indubbiamente comodi, ho qualche riserva in termini di affidabilità a lungo termine.

 

Io non sono assolutamente pentito dell'acquisto.

Ciao

Fabrizio

 

Ciao ti ringrazio

Ti diro' le mie impressioni dopo aver preso qualche lezione accellerata dal mio amico e dopo aver scattato e visto qualche foto.

Ma in generale mi sembra che il giudizio sia positivo :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha però un altro difetto (oltre alla mancanza del monitor orientabile) ovvero non ha la possibilità di messa a fuoco manuale.

 

L'autofocus non va sempre bene, quando per esempio si fotografa un fiore di piccole dimensioni, o anche un piccolo fungo l'autofocus tente a mettere a fuoco sullo sfondo :cheer: . Allora bisogna inventarsi qualcosa tipo mettere una foglia sul piano che si vuole a fuoco e toglierla all'ultimo, ma se sei senza cavalletto nel fare questo generi una foto mossa. Per questo la possibilità della messa a fuoco manuale è indispensabile in molte situazioni.

 

Certo fotografando i porcini :D e i funghi di grandi dimensioni questo non succede perchè è più facile fare capire alla macchina cosa deve mettere a fuoco.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha però un altro difetto (oltre alla mancanza del monitor orientabile) ovvero non ha la possibilità di messa a fuoco manuale.

 

L'autofocus non va sempre bene, quando per esempio si fotografa un fiore  di piccole dimensioni, o anche un piccolo fungo l'autofocus tente a mettere a fuoco sullo sfondo :029: . Allora bisogna inventarsi qualcosa tipo mettere una foglia sul piano che si vuole a fuoco e toglierla all'ultimo, ma se sei senza cavalletto nel fare questo generi una foto mossa. Per questo la possibilità della messa a fuoco manuale è indispensabile in molte situazioni.

 

Certo fotografando i porcini  :D e i funghi di grandi dimensioni questo non succede perchè è più facile fare capire alla macchina cosa deve mettere a fuoco.

 

Cinzia

 

Ciao Cinzia,

 

questa cosa che dici mi lascia un po' sorpreso. :029:

Premesso che la Panasonic non mi e' ancora arrivata, il modello FZ5EG che ho comprato, nei relativi dettagli tecnici, nel punto "Messa a fuoco" recita testualmente: Automatico, Manuale.

 

Adesso provo a vedere altri siti e poi ti dico.

 

Comunque grazie, e se fosse come dici, vedro' di fotografare solo funghi di certe dimensioni :D

D'altronde queli piccoli non li vedo neanche!!!!! :cheer:

 

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,

 

questa cosa che dici mi lascia un po' sorpreso. :029:

Premesso che la Panasonic non mi e' ancora arrivata, il modello FZ5EG che ho comprato, nei relativi dettagli tecnici, nel punto "Messa a fuoco" recita testualmente: Automatico, Manuale.

 

Adesso provo a vedere altri siti e poi ti dico.

 

Comunque grazie, e se fosse come dici, vedro' di fotografare solo funghi di certe dimensioni  :D

D'altronde queli piccoli non li vedo neanche!!!!! :cheer:

 

Ciaoooooooo

 

nella scheda di dprewiew è messo "manual focus" no

 

scheda

 

do più non so ma io lo interpreto come mancanza di fuoco manuale.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).