salvo56 Inviato 24 Dicembre 2004 Condividi Inviato 24 Dicembre 2004 Mi orienterei verso la L. clypeolaria, ritrovata un paio di mesi fa in castagneto, odore sicuramente sgradevole, il diamentro del cappello superava abbondantemente gli 11-12 cm......ma normalmente non dovrebbe arrivare a 6-7? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2004 ciao, Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 24 Dicembre 2004 Condividi Inviato 24 Dicembre 2004 Ciao Salvo effettivamente una clypeolaria con cappello da 12 centimetri non è tanto normale. Nel caso tu l'abbia conservata prova a vedere , nei prossimi giorni , se la base del gambo diventa arancio-rossastra. Nel caso così fosse potresti esserti imbattuto in Lepiota ignivolvata. ......facci sapere , ma non è finita. Ciao,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Dicembre 2004 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2004 Ciao Enzo, come ho già scritto il ritrovamento risale a un paio di mesi addietro e allora non ho, purtroppo, attenzionato il possibile viraggio alla base del gambo. Ciao e grazie Salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IL BIACCO Inviato 24 Dicembre 2004 Condividi Inviato 24 Dicembre 2004 Mi orienterei verso la L. clypeolaria... Anch'io mi orienterei... da qualche parte...se ritrovassi la torcia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati