Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non ci crederete ma ecco dove è nato il PLEUROTUS BAFFENSIS :D :D Domenica vi spiegherò il tutto il secondo sembra stia soffrendo, se resiste domenica lo porto

manca pocoooooooooo

un :jawdrop:

angelo :jawdrop:

post-63-1134325851.jpg

Modificato da dumbokid
  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

allora quella balla e' proprio da conservare..... per un paio d'anni dovrebbe ancora buttare !!!

che roba!!!

:jawdrop: :jawdrop: ::EE:: ::EE::

Inviato

Spazio il camion trasportava balle di funghi adesso è 5 mesi che è li fermo probabilmente delle spore sono rimaste sul cassone, e anno fruttificato :)

un :jawdrop:

Inviato
Spazio il camion trasportava balle di funghi adesso è 5 mesi che è li fermo probabilmente delle spore sono rimaste sul cassone, e anno fruttificato :)

un ::EE::

eccezionale!!!

non lo pulire, fai inoculre, fai inoculare!!!!

:jawdrop:

Inviato (modificato)

Pleurotus cammionis Baffo (2005)

=Pleurotus baffensis Illecippo (2005)

=Pleurotus ostreatus var.baffensis Chi Cerca Trova (2005)

Cappello: 44-46 cm, carnoso, eccentrico, a forma di conchiglia, liscio, colore variabile bruno, margine involuto.

Lamelle: fitte e decorrenti, bianco crema.

Gambo: pieno, sodo, corto, eccentrico, bianco.

Carne: bianca, un po' tenace, odore tenue e sapore dolce.

Spore: viola-grigiastre in massa.

Habitat: fungo poco diffuso, cresce esclusivamente sul camion di baffo, e può essere reperito esclusivamente da quest'ultimo, in quanto dotato di un paniere grande grande...

Commestibilità: ignota, ma se vediamo Angelo a Bologna probabilmente è commestibile :jawdrop:

ATTENZIONE: può causare invidia agli altri fungaioli :jawdrop:

Ecco il fungo ripreso nel proprio habitat...

Stiamo inoltrando richiesta al min.dell'ambiente per immetterlo nella red list data la rarità della specie..

Pleurotus Cammionis Baffo

post-496-1134334062.jpg

Modificato da dumbokid
Inviato

Noooo era profumatissimo e poi come avrai letto il camion è fermo da 5 mesi circa. Cmq mio cognato l'ha mangiato e mi ha detto che era squisito, come sai io non mangio funghi, perciò non potrò mai sapere come sono, ma di mio cognato mi fido :D :D

ciao salvuzzo a domenica

ti :hug.

angelo :club:

Inviato

Aggiorniamo...

Pleurotus cammionis Baffo (2005)

=Pleurotus baffensis Illecippo (2005)

=Pleurotus ostreatus var.baffensis Chi Cerca Trova (2005)

Cappello: 44-46 cm, carnoso, eccentrico, a forma di conchiglia, liscio, colore variabile bruno, margine involuto.

Lamelle: fitte e decorrenti, bianco crema.

Gambo: pieno, sodo, corto, eccentrico, bianco.

Carne: bianca, un po' tenace, odore tenue e sapore dolce.

Spore: viola-grigiastre in massa.

Habitat: fungo poco diffuso, cresce esclusivamente sul camion di baffo, e può essere reperito esclusivamente da quest'ultimo, in quanto dotato di un paniere grande grande...

Commestibilità: coriaceo dal manico, per maggiori informazioni chiamare il cognato di Baffo

il numero chiedetelo all'892892 o al 1299 o al 892424 o al 1288 etc.etc. :club: ATTENZIONE: può causare invidia agli altri fungaioli

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).