Vai al contenuto

Intossicazioni da funghi...


didò

Messaggi raccomandati

Leggevo in questo sito il rimedio omeopatico (stendiamo un velo pietoso) "Agaricus muscarius: intossicazione da funghi velenosi. Iniziarne la somministrazione e raggiungere al più presto un ospedale"

Credo che in caso di situazioni potenzialmente gravi come un'intossicazione da funghi..l'omeopatia sia meglio lasciarla a chi vuole o crede di curarsi il raffreddore e l'astenia...

Raggiungere quanto prima un ospedale, meglio se attrezzato per affrontare situazioni di questo tipo, sia l'unica cosa saggia da fare...

 

http://66.102.9.104/search?q=cache:qkVgRq_...ni+funghi&hl=it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio

 

la medicina omeopatica usa diverse sostanze tossiche, estremamente diluite, per curare ogni genere di malattia.

Tu che, come me, hai una laurea scientifica sai bene che ingurgitare una sostanza che ha subito tre diluizioni successive 1 a 1000, è come bere acqua fresca e se funziona è solo perchè chi la piglia è convinto che sia portentesa. :contr:

 

Per coloro che non lo sanno si chiama effetto placedo e permette di curare le verruche con le fette di zucchina, ma anche con la carota se si è abbastanza convincenti :P Quindi la medicina omeopatica fa benissimo, soprattutto alle tasche di chi produce i preparati.

 

Se guardi bene la pagina altri rimedi consigliati sono anche più tossici, la Nux vomica, consigliata per curare gli eccessi alimentari, è la pianta da cui si estrae la stricnina, ma in quella pagina sono presenti anche la Belladonna e il Veratro, altre piante mortali, per non parlare dell'Arsenico.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

sono completamente d'accordo con voi. mio fratello e medico chirurgo e non conosco la sua posizione in merito, ma sono piu che certo che è contrario all omeopatia.

Cinzia volevo dirti che hai dimenticato che a lucrarci sono anche gli omeopati che si fan bei soldini alle visite che (non so se avete mai assistito) sono molto strane e simpatiche :)

Io personalmente ritengo come dice cinzia che sia tutto effetto placebo!!!!!

vorrei proprio vedere un omeopata convinto curarsi la sifilide con quelle palline!!!!

 

Signori con mia profonda ignoranza ho conosciuto soltanto poche settimane fa l esistenza dei vegani!!!!

Rispetto i vegani e vegetariani e compagnibella, ma mi permetto di criticare alcune loro cose come ad esempio non usano le medicine classiche (bah) e poi alcuni si lavano i capelli con l argilla e non usano lo sciampo (che schifo)

bho non li capisco e poi mi han detto che i loro prodotti costano un sacco di soldi.

addirittura non bevono alcuni il vino imbottigliato.

Devo chiedere se possono mangiare i funghi: voi sapete se possono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio

 

la medicina omeopatica usa diverse sostanze tossiche, estremamente diluite, per curare ogni genere di malattia.

Tu che, come me, hai una laurea scientifica sai bene che ingurgitare una sostanza che ha subito tre diluizioni successive 1 a 1000, è come bere acqua fresca e se funziona è solo perchè chi la piglia è convinto che sia portentesa.  :contr:

 

Per coloro che non lo sanno si chiama effetto placedo e permette di curare le verruche con le fette di zucchina, ma anche con la carota se si è abbastanza convincenti  :P 

 

:mf_bounce8: quoto in toto...!!! :)

Quindi la medicina omeopatica fa benissimo, soprattutto alle tasche di chi produce i preparati.

 

credo tu abbia colto nel segno Cinzia, soprattutto in quest'affermazione

 

Non mi sono mai interessato di omeopatia, ma so che certe sostanze sono diluite 1:1.000.000.000 (uno a un miliardo :hug. ), mi sembra lapalissiano che l'unico effetto sia quaello placebo, assolutamente null'altro.

Vorrei vedere cosa fa una persona che segue ciecamente l'omeopatia, nel caso venga colta da una colica renale....se non si fa un bel Buscopan in vena passa un paio d'ore...indimenticabili...!!! ;)

Non parliamo di patologie piu' invalidanti (ischemia cardiaca per capirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).