Vai al contenuto

*I Faggi Pratesi danno ancora "emozioni".....


tstorm

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti...... :)

 

Quest'anno non sono ancora potuto andare in maremma . Quella maremma che quest'anno da quello che vedo dai vs post ha dato una buttata di Ovoli incredibile !

 

Il tempo da dedicare alle uscite nel bosco purtroppo ? sempre poco e quindi bisogna fare di necessità virtù.

 

Oggi pomeriggio allora dopo le telefonate di Massimo ed il post di Gibbo , non ho saputo resistere al richiamo del bosco. Di porcini ce ne sono pochi in giro , ma non importa l'importante è una sana e rigenerante passeggiata nei boschi vicino casa .

 

Arrivo nel bosco che è già pomeriggio inoltrato.

 

Ad accogliermi le belle faggete Pratesi che anche se non cosi' estese e generose come molte altre piu' famose della mia regione , sanno sempre

regalare emozioni uniche.

 

 

I colori del bosco rammentano che siamo oramai in autunno .......la pace regna sovrana e tutto intorno si sentono solo i tranquilli abitanti della foresta ....un gruppo di cervi ha appena attraversato il sentiero .....che bello !

post-49-1129238323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.........si trovano ancora i segni della seconda guerra mondiale ....le bombe tedesche cercavano di stanare i partigiani che facevano di queste montagne il loro rifugio.... :(

post-49-1129238765.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.........non passa molto tempo ed il primo edulis ci onora della sua presenza..... :clapping:

 

E' sempre una gioia ....anche in anno cosi' fortunato e generoso :D

 

Una vera "droga" :hug.

post-49-1129238984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......purtroppo si gira parecchio ma di edulis e rossi ce ne son pochi ..... :(

 

In compenso il bosco pullula di tantissime specie fungine .

 

Tantissimi funghi come questi di ogni misura e tutti freschissimi :D

post-49-1129239117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......all'imbrunire si fà dietrofront.....di porcini non ce ne sono piu' molti .....ma ora che la stagione stà per volgere al termine di pomeriggi come questo ne vorrei molti.

 

Questo coraggioso fiorellino vuole illuderci che la primavera sia vicina , ma la realtà dice che fra non molto questi monti saranno coperti di neve , e queste giornate dei bei ricordi :)

 

 

 

un saluto a tutti

 

 

Stefano :)

post-49-1129240126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come sempre questo post Stefano e bella la riflessione finale, anche se mi mette un po' in crisi pensare che a breve dovremo rassegnarci all'idea di interrompere la ricerca dei nostri prediletti. :hug. :(

Ciao e buon fine settimana. Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).