Vai al contenuto

Proposte siciliane odierne.


Giovanni

Messaggi raccomandati

In Sicilia abbonda la ferula communis, una pianta che spesso è infestante ma che altrettanto spesso ci regala delle abbondanti fioriture micologiche; eccone un esempio odierno.

Pleurotus eryngii var.ferulae

Eccolo attaccato alla pianta di cui è saprofita.

post-126-1128970877.jpg

Modificato da sonaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, sempre gradevoli i tuoi commenti e le tue foto :) ;)

 

Quando ad agosto 2003 sono stato sulle Madonie, dicevano gli abitanti di Petralia Sottana che c'è un fungho ricercatissimo nella zona, il Pleurotus Nebrodensis (Fungho di Basilisco).

Questo che hai postato tu è della stessa famiglia, o non c'entra proprio niente.

 

Scusami, per te quello che ho scritto ti sara banale, ma io sono ancora inesperto.

 

Un Abbraccio

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Verna

Stai...fresco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Andrea:appartengono allo stesso genere anche se sono specie(o varietà,dipende dalle correnti di pensiero)diverse.

Alla prossima ti posterò un servizio completo di scheda del fungo di "basilisco".Per la cronaca:quest'anno sembra sia stato venduto a 80,00euro al kg.

Per Paolo:appena tornato a casa(in questo momento sono a Palermo da mia figlia) ti posterò la foto richiesta.

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Andrea:appartengono allo stesso genere anche se sono specie(o varietà,dipende dalle correnti di pensiero)diverse.

Alla prossima ti posterò un servizio completo di scheda del fungo di "basilisco".Per la cronaca:quest'anno sembra sia stato venduto a 80,00euro al kg.

 

Grazie mille Giovanni :) ;)

 

Cavolo 80,00 euro al kg!!, il tartufo delle Madonie :) :)

 

Un Abbraccio

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).