Vai al contenuto

Stagione morta? ... parliamone...


Messaggi raccomandati

Vorrei partire in questo mio racconto da un'immagine del 26 dicembre 22, non che abbia molto a che fare con questo mio sconclusionato racconto, ma sono in procinto di lasciare i monti del Matese dove ho soggiornato e lavorato da luglio a dicembre, e porto con me l'immagine di uno scorcio della bellezza di quei luoghi

20221226_144655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È il 3 gennaio 2023, rientrato da poco nella "mia" Tuscia,  decido di riaffacciarmi nelle macchie di corbezzolo e quercia per salutare un habitat tanto inusuale quanto generoso, anche in un periodo dell'anno considerato poco prolifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa qualche giorno, intorno al 15 gennaio, sempre Tuscia viterbese, prati e limitare di boschi misti, fra distese di ferula il bellissimo e buon Pleurotus eringii var. ferulae

20230124_112625.jpg

20230124_150019.jpg

20230124_151247.jpg

20230124_115625.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua finisce questo dissennato viaggio lungo quasi 600 chilometri e 4 mesi, ringrazio la sorte per avermi consentito di calpestare territori tanto vari quanto belli, ed i boschi che stupiscono la mia infinita ottusità con spettacoli di biodiversità dei quali spesso ho il timore di non essere degno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).