Vai al contenuto

Dedicati a Donatello....


tonaino

Messaggi raccomandati

...già venerdi notte rigirandomi nel letto per il caldo, sapevo cosa mi sarebbe aspettato il giorno dopo nel bosco.....un castagneto che frequenavo da ragazzo che successivamente tagliarono....ora, dopo tanti anni ha ricominciato a dare i suoi frutti e la voce s'è sparsa. Un bosco brutto, basso, intrigato dai rovi, dalle scope e dai prugnoli, con grossi viperoni che si nascondono in una lettiera profonda nella quale scorgere i porcini è un'impresa eccezionale e bisogna caderci sopra per vederli oppure fare come tanti che rigirano completamente il fogliame alla base delle ceppaie e quando questo lavoro lo fanno in 300, capirete benequale sia il risultato finale.....comunque questa è la minestra ed io non ci sputo dentro....anzi. Di foto ne ho fatte pochine, all'ultimo che ho trovato ed ai cesti finali, la premessa infatti è stata...oggi niente foto...troppa gente, trovare, colpire e scappare è stato il motto. E' stato comunque un fine settimana profiquo e di soddisfazine sia per i porcini del sabato...ma soprattutto le telefonate di alcuni amici la domenica che mi hanno fatto molto piacere..

 

 

tonino :)

post-13-1125902656.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Tonino !!

 

Non tanto per i funghi , quelli li vediamo a tavolate su questi schermi ( anche troppo ! ) , quanto per il pensiero di voler condividere il pieno di una buttata con gli amici .

 

Almeno avvisandoli dell'opportunità .

 

Poi , se non sono potuti andare , problemi loro !! :clapping: :clapping:

 

Di solito queste notizie arrivano o una settimana prima o una settimana dopo .

 

Ti giuro , per me è come se avessi riempito il cesto .

 

Grazie Tonì !! :)

 

 

Aspettiamo le foto invece di chi non si è fatto scappare la ghiotta occasione ....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto per i funghi , quelli li vediamo a tavolate su questi schermi ( anche troppo ! ) , quanto per il pensiero di voler condividere il pieno di una buttata con gli amici .

 

 

...caro Carlo....ci credi se ti dico che mi sono sentinto molto più contento e soddisfatto per le telefonate di ieri che per i porcini del sabato?

 

ti abbraccio

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono testimone anch'io della "classe" di TONINO

Lo scorso anno, la prima volta che ci siamo incontrati mi ha guidato

dentro una fungara nella quale sarei dovuto restare per ore.

Io,uomo di poca fede, ho raccolto il "grosso" e sono andato oltre, non trovando piu' nulla !

 

GRANDEEEE !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo Donatello....peccato che non abiti dalle mie parti (o che io non abito dalle tue), nonostante la distanza riesco però a percepire la tua grande generosità, la tua disponibilità ed il senso dell'amicizia che ti contraddistiguono...

 

 

con affetto ::EE::

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).