Vai al contenuto

Finalmente Val Loana


BIGFOOT

Messaggi raccomandati

Val Loana, piccola ma tosta.

Dopo due tentativi infruttuosi, l'ultimo a Ferragosto, quetsa volta la costanza è stata premiata.

Dopo aver debitamente rinnovato iltesserino (verde) del V.C.O. mi sono avviato di buon mattino tra catagni, abeti e faggi.

Ecco i più significativi ritrovamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Causa iperdimensionamento delle foto, non riesco a caricare nulla.

Nonostante la preziosa consulenza gentilmente prestata da un noto esperto cercatore di funghi, non siamoriusciti a rimediare.

Ora mi ristudio il manuale della digit, ritorno in Val Loana, ritrovo i funghi, rifaccio le foto e poi le carico.

Così ho la scusa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Big, :)

 

per ridimensionare le foto, normalmente si ricorre a programmi di fotoritocco.

 

Io ho windows XP e uso Microsoft Picture Manager che è compreso nel sw di base.

 

Ma ci sono altri che usano programmi più sofisticati come photoshop ecc. che non tarderanno a darti tutte le dritte.

 

Comunque l'dea di tornare nel bosco è sicuramente ottima :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pedro.

Ho scoperto che faccio le foto con risoluzione di un mega!, effettivamente moltopesanti.

La macchina ha una opzione con un formato "VDA mail" che la prossima volta proverò adusare.

Come avrai capito, non ci azzecco molto con la fotografia, meno meno con le macchine fotografiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bigfoot, puoi tranquillamente continuare a fare foto da 1 mega e passa e ridurre poi quelle che intendi inserire sul forum.

 

A che altezza li hai trovati in val Loana?

 

Un salutone.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi considero discretamente "ignorante" in fatto di foto, ma direi che una foto che pesa un mega non è poi così "pesante" (immagino che la tua macchina sia una 3 o 4 mega). Io ti consiglio, salvo problemi di capacità di memoria, di utilizzare la fotocamera al massimo consentito e poi ridurre con il programma. Questo ti permetterà di ottenere, qualora ti piaccia, anche delle buone stampe. Inoltre ti permette di prelevare dalla foto solo la zona che ti interessa, ritagliandola e poi, se ancora necessario, riducendola.

 

Certo che è tutto più veloce, se ti interessa solo postarle, impostare la macchina sul formato 800 x 600 che corrisponde + o - alle dimensioni dello schermo e che è il formato richiesto dal forum

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a trovare a 900 metri sotto castagno.

Poi ho cercato nei "canaloni" intorno ai 1100-1200, dove ho colto i più belli, poi in faggeta a 1200 - 1300, ma lì tanto camminare e poco risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi considero discretamente "ignorante" in fatto di foto, ma direi che una foto che pesa un mega non è poi così "pesante" (immagino che la tua macchina sia una 3 o 4 mega). Io ti consiglio, salvo problemi di capacità di memoria, di utilizzare la fotocamera al massimo consentito e poi ridurre con il programma. Questo ti permetterà di ottenere, qualora ti piaccia, anche delle buone stampe. Inoltre ti permette di prelevare dalla foto solo la zona che ti interessa, ritagliandola e poi, se ancora necessario, riducendola.

 

Certo che è tutto più veloce, se ti interessa solo postarle, impostare la macchina sul formato 800 x 600 che corrisponde + o - alle dimensioni dello schermo e che è il formato richiesto dal forum

 

ciao

 

 

Ciao :clapping: ::EE:: ::EE::

 

Ci abbiamo provato, ma con il programma di Bigfoot non ci riusciamo. :aa:

 

Salutoni. :cheer: :cheer: :cheer:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :clapping:  ::EE::  ::EE::

 

Ci abbiamo provato, ma con il programma di Bigfoot non ci riusciamo. :aa:

 

Salutoni. :cheer:  :cheer:  :cheer:

 

Paolo

 

Potete provare a vedere che programmi avete a disposizione sul PC:

 

1) si scaricano le foto sul PC

2) si clicca di dx col mouse sul nome (o sull'icona) del file

3) si scorre fino a Apri Con (Open With)

 

poi, in base ai programmi disponibili che si vedono nella finestra, si seglie quello più appropriato (oppure ci fate sapere quali sono :) )

 

In alternativa ................... :MIERU: :MIERU: :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto,

ho visto le precise spiegazioni di tutor: mi sa che devo installare photoshop!

 

Per ridimensionare e anche per altre opzioni di ritocco semplice non occorre un programmone come photoshop, ma ci sono un infinita' di programmini free e piu' leggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).