Vai al contenuto

Tre uomini in Fiemme


daiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alla fine

 

caffè per Daiano  ::EE::

grappino per Pedro  :clapping:

grappa alla genziana per Max-Bo :cheer: che, ovviamente, ho voluto assaggiare, :cheer:  perchè fa digerire: la sto ancora digerendo  :(  :(  ............. mazza s'è amara  ::EE::  :clapping:

 

 

se questo era il finale,

non voglio pensare

a cosa possa essere stato l'aperitivo ??? :clapping: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho trovato il mio primo porcino alpino,

 

questa sera (mercoledì 10) cena con amici (appena finita), abbiamo mangiato tutto

 

quello che si era trovato.

 

Stupendo il misto per condire i garganelli caperate tante, qualche russula, 1 mazza, 2 rufus, 1 deliciu) ottimo,

 

il carpaccio ottima la carne, il porcino non sapeva di nulla, sono belli da trovare, da vedere, ma almeno i rossi (è l'unico che ho trovato in ambiente alpino) non ha nessun sapore.

 

Abituato a quelli del nostro appennino, specialmente quelli che spuntano con poca acqua che quando li tagli sprigionano un profumo che lo sentono anche a 100 metri con vento contrario, questo mi ha deluso, "bello senz'anima"; non sapeva di niente. Non ha sicuramente tolto sapore al carpaccio.

 

Adoro le la montagna, anche senza funghi, ma mi portano sempre al mare, non mi mandano in pensione - Roberto (Pedro) si che è fortunato che ci può andare presto ma io debbo aspettare il 2012 (gennaio) è stato deciso che debbo lavorare 3 anni in più per decreto - se mi mandassero sarei spesso a camminare in mezzo ai monti con o senza funghi.

 

E in ultimo, ammettendo che per 6-7 anni sono stato affetto da fobia fungina, devo dire che c'è sempre una via di mezzo, troppo storpia, una fobia è un rifugio, una mancanza di equlibrio, è bellissimo trovare funghi, ma è altrettanto bello girare qurdando in alto, mi sembra che buttarsi a capofitto dovunque e comunque solo per trovare funghi o pescare o qualsiasi cosa, senza pensare che esiste altro, sia fuggire da qualche cosa, come correre finche non hai consumato i piedi.

 

Non volevo offendere nessuno, è una mia considerazione, un qualche cosa che ho vissuto, che magari è così solo per me, ma la vedo così.

 

Ciao a tutti

 

Massimo R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ho visto infatti :) Siete in Val Casies, se non ricordo male un tuo post, vero ?

Un abbraccio :)  :)  :)

giorgio

 

In Casies ci andro' fine settimana prossima per 15 giorni conl a speranza che prima piova e che le temperature aumentino - minima 4° max 12° negli ultimi giorni-

Venite a trovarmi!!!!

Questa e' stata solo una passeggiata interlocutoria in Val di Tures.

 

A presto

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al trio ma se fate un'altra uscita gli alpini possono senz'altro unirsi per una bella sgambata

Il problema, Angelo, ? proprio quello...la sgambata! Chi di noi tre avrebbe potuto tener dietro agli instancabili alpini ?! :D :D

 

se questo era il finale,

non voglio pensare

a cosa possa essere stato l'aperitivo ???

Una striminzita caraffina di rosso sfuso, Mario! :D :D

 

il carpaccio ottima la carne, il porcino non sapeva di nulla, sono belli da trovare, da vedere, ma almeno i rossi (? l'unico che ho trovato in ambiente alpino) non ha nessun sapore.

In effetti, Massimo, il rosso è il meno buono dei 4 porcini...quello di conifera è meno profumato, poi, di quello di latifoglia...aggiungi le ore passate dal ritrovamento al consumo...crudo conviene forse consumarlo quasi appena colto...; conviene cuocerlo mescolandolo nel misto :clapping: :clapping:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!!!!! se vi foste fermati al laghetto.....

ho passato il pomeriggio con il mio campione a pescare.......

vi avrei incontrato volentieri.....

ciao olly ;)

 

nooooooooooooo :clapping: :clapping:

 

Poco prima di partire per il rientro (ore 17 circa) siamo andati alla fontanella in riva al lago a dissetarci. :clapping: (cosa state pensando: era acqua :D :D )

 

Ho guardato distrattamente i vari pescatori e ricordo di aver intravisto, sul pontile un ragazzino col padre: eri tu con tuo figlio? No, non ci posso credere.

Rimedio con un :cheer: virtuale

 

cia Olly

Link al commento
Condividi su altri siti

...................................

Stupendo il misto per condire i garganelli caperate tante, qualche russula, 1 mazza, 2 rufus, 1 deliciu) ottimo,

....................................

 

I galletti, ............che fine hanno fatto galletti? :clapping: :clapping: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

............................................................. non mi mandano in pensione - Roberto (Pedro) si che è fortunato che ci può andare presto ma io debbo aspettare il 2012 (gennaio) è stato deciso che debbo lavorare 3 anni in più per decreto - .................................................................

 

 

::EE:: ::EE:: :hug.

 

ebbene sì, lo confesso, dovevo andarci a luglio 2008, ma per l'amor patrio che mi sgorga copioso entro il petto :cheer:

fino al gennaio 2012 aspetto :aa:

e se prima mi davan tanti soldini :clapping:

s'andrà in pensione con pochi quattrini :cheer:

 

Dubbio Amletico: Ma perchè i diritti acquisiti li acquisiscono sempre gli altri?? :clapping: :clapping:

 

 

Massimo,

quando pigli per il cxxo, :D :D mettici almeno le faccine :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pedro & C.,

 

complimenti per la bella passeggiata. Val la pena di respirare

 

aria buona anche se non c'è profumo di porcini.

 

Tutto il mese di agosto sarò a casa; appena ricomincia la fungata,

 

se volete, passando da Padova, posso aggregarmi per una sana

 

passeggiata nel bosco e dintorni. :clapping: :clapping: :clapping:

 

Un arrivederci a presto.

 

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

è che ti guardavi attorno se c'erano altri porcini !

e non hai avuto il tempo di mettere a fuoco, visto che con te cerano due presenze non molto raccomandate :D :D :D :D

 

OPPPPSSSS !!!

 

scusa roberto non avevo visto che ceri anche tu :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.......................Pedro perchè hai nascosto le foto delle cibarie??

 

Ciao Roby,

è un piacere risentirti. :)

Purtroppo eravamo molto presi dall'atmosfera e abbiamo dimenticato di immortalare le vivande. :clapping:

Anzi, per chi capitasse da quelle parti, .... ottimi i maccheroncini con ragù di capriolo, ... anche se io, per motivi di linea, :clapping: avevo ordinato la polenta con formaggio fuso :aa:

 

Hai forse raccontato ha tua moglie che stai seguendo una dieta?

Lo sai che io non ci credo ehhh :D ..............................................

 

Nemmeno lei ci crede :D :D :D e ormai non ci spera nemmeno più :clapping: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

........................ appena ricomincia la fungata, se volete, passando da Padova, posso aggregarmi per una sana passeggiata nel bosco e dintorni. .........................................

 

 

E se per caso , passando da Padova, non fosse cominciata la fungata, ............ sono certo che sapresti indicarci come rimediare :clapping: :clapping:

 

un :cheer: anche da parte di & C :) :)

 

 

 

 

 

p.s. : poichè Giorgio è in viaggio vacanziero con meta Daiano, ho avuto il suo placet :clapping: per intervenire in sua vece :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).