Vai al contenuto

Alta Garfagnana


prestigioso

Messaggi raccomandati

Sono molto contento, rileggerti nel nostro forum, purtroppo non ti ho potuto accompagnare, pero' vedo che pur avendoti dato delle indicazioni molto vaghe, e pur essendo stato poco nel bosco sei andato alla grande.

Ho l'impressione poi che tu ti sia fermato prima di dove ti avevo detto, e' una zona piu' adatta all'edulis e al phinopilus.

In compenso hai trovato degli ottimi esemplari, scendendo piu' basso li avresti trovati forse piu' vecchi e larvati.

Vedo che determini anche i funghi, al contrario di me ti sei messo a studiare? :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

x Mauro: OK a fine agosto

 

x Lanci: Non vedo l'ora, che il mio piccolino sia pronto a venire con me. Ma ora ha solo 2 anni quindi ci vorrà tempo... Anche in campagna in posti facili ci è già venuto... vedari ad ottobre

 

x Carletto: Si lo spero veramente, mi farebbe proprio piacere. Si quando non c'è gente nel bosco, quando non c'è fretta fotografo tutti i funghi e poi a casa consulto il libro.. è già un paio di anni che lo faccio, non sempre chiaramente. Così facendo sto imparando a riconoscere un sacco di specie differenti

 

x Fario: Grazie

 

X Salentino: Si potrebbe essere. Consultando il libro in effetti non si capisce bene la differenza, inoltre mi sono dimenticato di sezionarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Salentino: Si potrebbe essere. Consultando il libro in effetti non si capisce bene la differenza, inoltre mi sono dimenticato di sezionarlo.

 

Non c'è differenza :P ed in effetti mi accorgo di averlo pensato ma non scritto che Boletus bicolor Peck non è considerato specie valida ed è sinonimizzato con armeniacus. Comunque quando vado a casa controllo sul Simonini

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un saluto a tutti

 

x daiano: Grazie, ci sto provando ad arricchire il mio 'bagaglio' micologico fotografando un po tutto.

 

x Salentino: Penso che sia proprio così anch'io. sarà solo una variante del medesimo fungo.

 

x Elena: si è proprio vero, sono innamorato del mio piccolino

 

x Quartetto Toscano: grazie, anche il tuo cmq mi sembra bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).