Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...ho il presentimento che il tuo piccolo diventerà ben presto tuo compagno di uscite! :cheer: :cheer: :blink:

Complimenti, bella raccolta.

Inviato

Sono molto contento, rileggerti nel nostro forum, purtroppo non ti ho potuto accompagnare, pero' vedo che pur avendoti dato delle indicazioni molto vaghe, e pur essendo stato poco nel bosco sei andato alla grande.

Ho l'impressione poi che tu ti sia fermato prima di dove ti avevo detto, e' una zona piu' adatta all'edulis e al phinopilus.

In compenso hai trovato degli ottimi esemplari, scendendo piu' basso li avresti trovati forse piu' vecchi e larvati.

Vedo che determini anche i funghi, al contrario di me ti sei messo a studiare? :cheer:

Inviato

Carletto è sempre un amico, vero :cheer: Ti ha mandato in posti veramente belli! Chissa riuscire ad andarci qualche volta. Quello credo che sia uno Xerocomus spp probabilmente per l'habitat e l'aspetto armeniacus.

Ciao

Inviato

Ciao a tutti

x Mauro: OK a fine agosto

x Lanci: Non vedo l'ora, che il mio piccolino sia pronto a venire con me. Ma ora ha solo 2 anni quindi ci vorrà tempo... Anche in campagna in posti facili ci è già venuto... vedari ad ottobre

x Carletto: Si lo spero veramente, mi farebbe proprio piacere. Si quando non c'è gente nel bosco, quando non c'è fretta fotografo tutti i funghi e poi a casa consulto il libro.. è già un paio di anni che lo faccio, non sempre chiaramente. Così facendo sto imparando a riconoscere un sacco di specie differenti

x Fario: Grazie

X Salentino: Si potrebbe essere. Consultando il libro in effetti non si capisce bene la differenza, inoltre mi sono dimenticato di sezionarlo.

Inviato

Un'uscita particolarmente ricca e varia, di cui non posso non complimentarmi con te :) :blink: :)

Un salutone :) :) :)

giorgio

Inviato
X Salentino: Si potrebbe essere. Consultando il libro in effetti non si capisce bene la differenza, inoltre mi sono dimenticato di sezionarlo.

Non c'è differenza :P ed in effetti mi accorgo di averlo pensato ma non scritto che Boletus bicolor Peck non è considerato specie valida ed è sinonimizzato con armeniacus. Comunque quando vado a casa controllo sul Simonini

Ciao

Inviato
Torno a casa, soddisfatto.

Due ore in un bosco sconosciuto e 5 splendidi B.Aestivalis conditi con tanti altri funghetti.

Il mio piccolino 'gioca' con il più bello della giornata

Ma che tenero! :blink:

Inviato

Ciao un saluto a tutti

x daiano: Grazie, ci sto provando ad arricchire il mio 'bagaglio' micologico fotografando un po tutto.

x Salentino: Penso che sia proprio così anch'io. sarà solo una variante del medesimo fungo.

x Elena: si è proprio vero, sono innamorato del mio piccolino

x Quartetto Toscano: grazie, anche il tuo cmq mi sembra bellissimo!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).