Vai al contenuto

Rosso di sera...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...!!!

 

Finalmente trovo un pò di tempo per scaricare qualche foto e condividere una rapida fuga nel magico mondo del bosco, la mia prima uscita 2016.

Gli impegni aumentano ed il tempo è sempre più tiranno, ed il tempo libero sempre più prezioso e limitato (qui si deve porre rimedio per invertire la tendenza).

 

Sabato scorso qui da noi nella Bassa Veronese ha fatto un caldo davvero estivo, con tanto di bel tramonto...un rosso tramonto che preannunciava una bella giornata a seguire.

post-132-0-90815900-1467476954_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Decido quindi di partire con tutta la truppa (famiglia, compresi componenti a 4 zampe) l'indomani.

Le news riguardanti ritrovamenti sono lo zero assoluto o quasi nel senso che non ho news, nè buone nè cattive...ma decido di ritagliarmi una giornata nei magici boschi alpini, che ci siano funghi o meno non cambia nulla. Ho pensato che dopo varie piogge le prime giornate calde potessero risvegliare il bosco.

Quindi all'alba delle 8 passate, parto da casa ed arriviamo molto mattinieri in loco alle 10.45 circa...è una giornata da prendere così come viene.

 

Il problema è che strada facendo vediamo il cielo sempre più cupo, ma pensiamo "dai si aprirà poi"...quindi ok che è una giornata da prendere come viene ma qui si prende anche dell'acqua...e infatti arrivo sotto la pioggia e con 16 gradi, contro i 36 della Bassa Veronese il giorno prima.

 

Ma chi se ne frega della pioggia...l'entusiasmo c'è sempre e perciò tutti incappucciati e via nel bosco...

 

Alice sembra decisamente allegra nonostante il meteo avverso.

 

 

post-132-0-01665300-1467477823_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il sistema mi continua a dire che il file è troppo grosso...devo ridurre le immagini...

 

To be continued...e intanto Forza Azzurri...!!!

 

avevo letto ".... che il fungo è troppo grosso ..."

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una bella passeggiata con Mina in estasi per tutti gli odori del bosco (chissà il loro straordinario fiuto che sensazioni trasmette in un bosco) ci imbattiamo in un primo...ROSSO...!!! Tuttavia dopo un attimo ne troviamo altri e tutti ormai sfatti.

Come sempre i ragionamenti che facciamo sui funghi sono più o meno sbagliati. Io pensavo che dopo tanta pioggia ci volesse qualche giorno caldo, invece loro erano già nati da almeno 4-5 gg prima.

 

Manco a dirlo anche stavolta pensavo di aver giocato d'anticipo invece sono arrivato tardi...

post-132-0-63713800-1467536965_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però gira e rigira, pur consci che abbiamo beccato l'epilogo di una buttatina (nessuna nuova nascita purtroppo), alzandoci un filo di quota qualcosa di bello salta fuori, ma la cosa fantastica è stata trovare il bosco deserto (intendo privo di umane presenze) e i funghi più belli in bella mostra su un sentiero.

post-132-0-01034100-1467537374_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).