Vai al contenuto

OoooH !


risulon

Messaggi raccomandati

“Oooooh!” ….Il richiamo….

 

Premessa: nei boschi sono quasi sempre in giro con mio fratello, ed abbiamo sviluppato un linguaggio fatto di “versi”…..E’ nato così, nel tempo, senza nessuna premeditazione.

 

Il richiamo è di tre tipi, anzi quattro: con la “o” chiusa, interrogativo, breve, (ooh?) e sta a significare: “io sono qua, tu dove sei?” tanto per non allontanarsi troppo… :yes:

post-4491-0-22771100-1410088454.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C’è un terzo tipo: “oooohhh!” con la “o” aperta, tirato lungo, esclamativo…Quasi una liberazione. ti esce spontaneo, quando, dopo due ore senza la minima traccia fungina, finalmente rivedi un bell’edulis che ti aspetta! :happy:

post-4491-0-49937900-1410088706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto tipo, quello che ti da più soddisfazione: difficile da scrivere, si può solo provare… “oeoeoeoeoeohhhhh!!!!!”, :D occasionalmente seguito da grasse risate….vuol dire che c’è qualcosa di speciale, non solo il fungo in sé, ma tutto l’insieme, l’ambiente in cui è cresciuto, la perfezione, tutto quanto. :w00t2:

post-4491-0-75816100-1410088869.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario che ce ne siano tanti, anzi, forse è meglio…. :yes:

 

Poca gente, maggiore soddisfazione per ogni ritrovamento e poi, in fondo, quando ce né tanti è un pochino come andare a raccogliere pomodori nell’orto, almeno per me. Preferisco sudarmeli, in modo che ogni fungo abbia una sua storia. :yes:

 

:hug. Roberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

E vai Roberto...passeggiata comunque soddisfacente..mi sembra..visti gli Ooooohh.. :D se poi fatta con tuo fratello..di più..

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

OooH OoooH! Ammazza che belli Roberto! Devo provarci anch'io...mi chiamo e mi rispondo da solo :lol: , bel boschetto che avete tu e tuo fratello, Anche pochi ma di continuo e' un piacere trovarli cosi'! P.S: Come state a lumache?..se serve sono a disposizione, spedizione gratuita! :D Ciao Roberto..buona continuazione di raccolto! :clapping: :clapping: :clapping:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).