giozeta68 Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Ciao Amici, il titolo di questo topic ha un significato profondo per me; dietro questo titolo si cela un momento di cambiamento nella mia vita, un cambiamento inaspettato che dovrò affrontare e che dovò affrontarlo da solo ma, come ogni stagione ha una sua fine, un altra è alle porte e spero che sia una primavera. Così come altre volte mi inoltro nei boschi per ritrovare me stesso e questi funghi alle porte del bosco sembrano indicarmi la via.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ..spesso si vive senza rendersi ben conto di quello che è intorno a noi e spesso diamo per scontate cose che in realtà andrebbero vissute al meglio e poi ci ritroviamo ingarbugliati come un insetto nella tela del ragno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ..ma sicuramente le nebbie si riraderanno e, come sempre, i raggi del sole torneranno a dare la luce ed il loro caldo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ..basta con la malinconia, allora godiamoci quello che il bosco ci vuole donare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ..perchè il bosco è ricco di forme che ogni volta sanno stupirmi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ..alcune possono sembrare tozze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 (edited) ...poi ci sono anche le forme vere del regno animale.. Edited October 14, 2013 by pietragi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 (edited) ..altre invece scatenano la fantasia, come questo tronco che mi ricorda vagamente una figura la testa di un cervo (.....scusate la mia fantasia ma ci ho visto questo!!!)... Edited October 14, 2013 by pietragi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 poi i colori, quei colori che noi "abitanti" del bosco siamo abituati a vedere e per i quali spesso ci lasciamo trasportare senza renderci conto del tempo che passa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 ... :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 anche l'uomo ci mette del suo, ecco un simpatico esempio di segnatempo piemontese....traduco per chi non capisse... corda che non si vede: nebbia o bere di meno corda che si muove:ventoso corda bagnata: piovoso corda asciutta: bel tempo corda dura: freddo la corda non c'è: la hanno rubata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giozeta68 Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 avrei ancora altre foto ma si vede che non è proprio la giornata giusta, la rete è lentissima ed ad ogni post mi si allunga la barba sul mento...allora vi lascio un saluto attraverso gli occhi di un vero abitante del bosco....a presto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandino & pandina Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Dai Giorgio datti forza per questo momento di difficoltà che spero non sia di cose gravi ma solo di cambiamenti. Dai che quest'ultimo fungo è un pò uno scudo : parasole e parapioggia. :hug2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 :clapping: Belle immagini..su tutte il Cervo..con la bocca spalancata.. :biggrin: Per la tua vita..spero che il cambiamento sia per te un rinnovo e aumento di Forze... Un Abbraccio fortissimo Giuliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 purtroppo capitano periodi meno belli di altri, mi auguro che il titolo sia solo un modo di dire comunque alla fine di un periodo in calo c'è sempre un periodo di rinascita quindi devi solo attendere e fare si che la ripaternza sia a 1000 un abbraccio PS - come già hai detto che ti succede anche io spesso con il bosco ho una rinascita, quello che più ti piace fare ti darà una grossa spinta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts