Vai al contenuto

Nitticora (Nycticorax nycticorax)


Gileda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono gianni bonini non sono nuovo in quanto iscritto al forum dal 2007 con il nomignolo "gileda" ma senza aver mai partecipato a nessuna discussione, come vedete ho cambiato il mio nick grazie a marco che cortesemente ha risposto ad una mia richiesta, ho pensato di inserire il mia prima proposta nella sezione "il regno degli animali" che insieme alle orchidee spontanee sono le cose che più mi interessano da alcuni anni, altre passioni ma in tono minore funghi e pesca quest'ultima non come prelevatore ma solo per salvaguardia.

 

Inizio con un uccello discretamente presente in pianura padana, predilige le zone umide, molto schivo e spesso mimetizzato nei canneti gli avvistamenti più probabili al crepuscolo oppure alle prime luci del giorno la prima foto scattata a commessaggio sul posatoio una giovane nitticora con il classico piumaggio marrone con striature bianche.

 

post-1955-0-97790400-1377510115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho anch'io la passione per la foto naturalistica,ti mando un paio di scatti fatti sul basso Garda tempo fa assieme ai miei amici Angelo e Sergio,ciao Giorgio

post-1898-0-13792800-1377525595.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).