cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 ciao a tutti, eccomi qua a raccontarvi il mio mese di giugno, micologicamente parlando un mese da ricordare....ma non per i motivi che di solito lo caratterizzano.
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 nevicate abbondanti a fine maggio, bloccano il bosco.... piove ogni giorno sul terreno freddo e il caldo non arriva...il nostro bosco è freddo e bagnato...
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 ma ci sono tante cose da fare e da conoscere, specie poi se si fanno in un posto che ho nel cuore....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 ho rivisto amici lontani, sempre con l'allegria e la voglia di stare insieme...
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 abbiamo cmq trovato bellissimi esemplari nel ns bosco...
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 sotto le foglie spuntavano ancora chiusi....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 tanti incontri...meno emozionanti certo....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 poi sempre indaffaratissimo mi sono concesso una pausa con voi...quelli del raduno...in un posto da favola....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 sul raduno avete già letto tutto... non mi soffermo...e passo a loro finalmente....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 solo in alcune nicchie e solo per 2\3 giorni....
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 il fatto costante di queste fioriture, è che escono pochi porcini per pochissimi giorni e sono a pelo di terrenonon vengono dal profondo, perchè sotto il terreno è freddo...
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 funghi molto belli... ma solo per le foto......e il profumo.
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 mordi e fuggi è la definizione di questo giugno....in una settimana c'era il ciclo completo....galletti porcini e autunnali... pochi esemplari eh...
cioffi Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 penso che giugno mi è piaciuto lo stesso... per altri motivi...questa fungaia era in piena buttata...cosa rarissima!
Messaggi raccomandati