leona Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 E' il terzo anno che salgo quassu', sempre in questi giorni, tra il 10 e 15 maggio.... potete immaginare a fare cosa... tra l'altro una delle prime uscite che faccio, un problema molto fastidioso alla caviglia mi ha tenuto fermo molte settimane sto meglio, fortunatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 lascio il sentierino per camminare sull'erba ed addentrarmi nel solito labirinto delle ginepraie.... e si va dritti dove si deve andare..... ok, ci sono anche quest'anno! questa è la prima prugnolaia, l'altra a una cinquantina di metri..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 è una prugnolaia abbondante, almeno per me, per quelle che conosco.... e la paura di non ritrovarla c'è, anche se non è facile da vedere, la striscia è praticamente tutta interna al grosso cespuglio di ginepro e rosa canina.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 si passa anche all'altra.... e a me sinceramante basta e avanza :biggrin: certo, cosi' non è piu' nemmeno cercare, non è bello come la prima volta che ne scopri una, è un po' come raccogliere gli ortaggi... ma l'ambiente che mi circonda è favoloso....il verde cosi' intenso della montagna di Maggio, l'incredibile profumo del timo che calpesto, rivedere quei funghi disegnare incredibilmente le stesse geometrie, il profumo penetrante prima di pulirli....e la distesa immensa di tanti fiori e orchidee.... e pazienza se ho i pantaloni fradici fin sotto al ginocchio per aver fatto nemmeno 200 mt sull'erba.... e se devi sopportare le ruvide carezze di pruni e ginepri.... no, a questo appuntamento non so rinunciare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 si sale un po' piu' in alto, ne vale la pena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 i pascoli come ogni anno in questo periodo tornano a popolarsi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leona Posted May 17, 2013 Author Share Posted May 17, 2013 ....e il prossimo appuntamento è tra un anno preciso non manchero! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 :clapping: Grande Leonardo... Ti hanno Aspettato..sicuramente... Non esagerare con il piede.... Un Abbraccione Giuliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALDO Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Complimenti per la raccolta..... e tanti auguri per la tua caviglia. . :hug2: Aldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muflone Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Con le tue parole e immagini mi hai fatto vivere per un attimo la tua uscita, credo di conoscere ciò di cui parli, sono gli appuntamenti a cui nemmeno io, se posso, riesco a rinunciare auguri per la caviglia e grazie! stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 non devi mancare al prossimo appuntamento anche perchè questo posto merita di essere visitato sia per la bellezza che per la sua generosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted May 17, 2013 Share Posted May 17, 2013 Ancora ti eri sentito cominciavo a preoccuparmi :biggrin: :biggrin: fortissimo come sempre funghi e panorami molto belli complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
badius Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 ma l'ambiente che mi circonda è favoloso....il verde cosi' intenso della montagna di Maggio, l'incredibile profumo del timo che calpesto, rivedere quei funghi disegnare incredibilmente le stesse geometrie, il profumo penetrante prima di pulirli....e la distesa immensa di tanti fiori e orchidee.... ...perchè la natura produce dipendenza ...la bellezza anche ... e una volta viste certe cose non si riesce più farne a meno ... ci si affeziona ... come a un vecchio cesto di vimini ... il tuo è quasi rabberciato come il mio ... In questo mondo di venditori di chiacchere il tuo topic di poche parole dritte è una perla che luccica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariapura Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 Rossano vaga per prati e boschi e si fa un mazzo tanto e tu invece vai nell'orto. Troppo facile !! :wink: Un abbraccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 La prima volta e' un emozione diversa, pero' anche l'appuntamento annuale ha un suo fascino,ci saranno non ci saranno, il dubbio, qualcuno prima di me li avra' raccolti e poi l'incontro. Prugnoli e orchidee spettacolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts