Vai al contenuto

Marzuoli senza frontiere


muflone

Messaggi raccomandati

Ero partito tutto baldanzoso per mettere qualche foto di funghi, poi capita che apro il post straordinario del gava "Con la Natura negli occhi...."

e la penna metaforica mi cade dalla mano, che cosa posso aggiungere mi chiedo dopo aver visto immagini così straordinarie?

 

La risposta rimane sospesa ed eccomi qua comunque, consiglio a chi non lo avesse ancora fatto di lasciar perdere questo topic e di andarselo a vedere subito!

 

Eccomi qua dicevo, ancora una volta si cambia vita, non è certo il periodo migliore per farlo, e fra attimi di terrore ed altri di speranza per il futuro nuovo ed al momento ignoto che mi aspetta, trovo il tempo per andare a fare il pieno di energia che sento un po' scemare nell'unico distributore sempre aperto che conosco: il bosco

 

incoraggiato da un po di Strobilurus esculentus trovati praticamente sulla soglia di casa (tanto piccoli e laboriosi da raccogliere, quanto gustosi da mangiare) decido di allungare il tiro e mi dirigo a piedi verso la collinetta qua dietro che già tante soddisfazioni micologiche mi ha dato negli anni scorsi

 

armato di zainetto, digitale e vasetto porta strobiluri mi incammino

 

primo incontro

 

Verpa bohemica, anche lei una new entry in Carinzia per me

post-177-0-78817700-1366142551.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio, son marzuoli divorati da qualche collega a quattro zampe!!! Allora crescono anche in Carinzia!! Dopo 5 anni che son qua solo adesso li scopro e proprio dietro casa.... gran fungaiolo si, complimenti...

 

a meno di dieci centimetri dai residui ecco far capolino...

post-177-0-71445900-1366142954.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricerca è al solito impegnativa, ma credo che il momento migliore dell'andar per funghi, e per marzuoli in particolare, sia quello di scoprire per la prima volta le fungaie, devi partire da zero, intuizione e fortuna faranno il resto...

post-177-0-69400600-1366143473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).