Vai al contenuto

Val Pusteria 2 Agosto


ANDA

Messaggi raccomandati

Aspettare ogni anno questo periodo di Agosto per andare in Alto Adige a godersi un po’ di ferie, chiedersi se sarà un momento buono per i funghi, se è piovuto, se poi ha fatto caldo e comunque consolarci del fatto che poi in tutti questi anni dei funghi ne abbiamo sempre trovati.

Fare i permessi in anticipo come sempre, poi il viaggio in auto, vedere cambiare il paesaggio da brullo e caldo della pianura a verde sempre più intenso e arrivare dopo Trento a spegnere in auto l’ aria condizionata …finalmente si iniziano a vedere le distese di pinete attorno ai pascoli più alti.

Ancora poco e il desiderio di un anno diventa realtà.

Vi racconteremo delle nostre cinque uscite nei boschi della Val Pusteria, anche in boschi nuovi incredibilmente generosi, per la prima volta sono stati più i funghi fotografati che quelli raccolti.

La prima uscita è del 2 Agosto, arrivati in mattinata alle 14 eravamo già nel bosco. Quello facile, più vicino all’ albergo, senza particolari pendenze che noi chiamiamo il bosco dei sassi perché il sentiero inizia fra grandi massi. Dopo poco le conferme di esserci nel momento giusto.

post-3109-0-94879100-1345451189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti siete arrivati al momento giusto ed è bello esserci, poi il fatto di stare per un piccolo periodo senza aria condizionata e dormire con la copertina direi che è un bell'andare

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).