Vai al contenuto

Ecco anche i miei primi due!!


Messaggi raccomandati

La tua piccola ha già l'occhio vispo :clapping: ...vedrai avrai una degna erede...!! :derisive:

 

Il rosso...bellissimo , poi quando nascono a quel modo sono stupendi.

 

Come l'hai trovato il castagno...? Mi spiego meglio: quel malefico cinipide, o come diavolo si chiama, ha fatto tanti danni...?

 

L'unico bosco di castagno che ho visto quest'anno è letteralmente devastato e temo anche parzialmente compromesso per future nascite.. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo il mio ritrovamento migliore....la mia Violetta futura cercatrice di "ciupadelli" così si chiamano i pocini da noi!!!

Un saluto affettuoso a tutti!!!

 

Ciao davide..... bimba stupenda e funghetto da bosco delle fiabe!! clapping.gif

Complimenti davvero.....yes.gif

 

La tua piccola ha già l'occhio vispo :clapping: ...vedrai avrai una degna erede...!! :derisive:

 

Il rosso...bellissimo , poi quando nascono a quel modo sono stupendi.

 

Come l'hai trovato il castagno...? Mi spiego meglio: quel malefico cinipide, o come diavolo si chiama, ha fatto tanti danni...?

 

L'unico bosco di castagno che ho visto quest'anno è letteralmente devastato e temo anche parzialmente compromesso per future nascite.. :cc_surrender:

 

Ciao fabio,

un piacere leggerti, tutto ok voi?? friends.gif

Da noi i castagni son belli pieni di cinipide,

ma a differenza dello scorso anno, hanno le galle sulla parte che è nata per prima, i germogli più freschi sono in buona parte illesi....

insomma ci sono due fasi diverse dell'infestazione e non so perchè, questo l'ho notato in due zone ben diverse e distanti,

spero che sia l'inizio di un cambiamento che porterà verso un livello accettabile di cinipide.

 

Un abbraccione friends.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabio,

un piacere leggerti, tutto ok voi?? friends.gif

Da noi i castagni son belli pieni di cinipide,

ma a differenza dello scorso anno, hanno le galle sulla parte che è nata per prima, i germogli più freschi sono in buona parte illesi....

insomma ci sono due fasi diverse dell'infestazione e non so perchè, questo l'ho notato in due zone ben diverse e distanti,

spero che sia l'inizio di un cambiamento che porterà verso un livello accettabile di cinipide.

 

Un abbraccione friends.gif

 

Ciao Giacomo...!! :friends:

 

Sì tutto bene, sempre un pò (troppo :crybaby: ) di corsa ma va bene così.. :derisive:

 

Coi funghi quest'anno sono ancora al palo ma spero arrivi l'occasione di fare qualche uscita, magari insieme a voi.. :smile:

 

Il cinipide l'ho visto molto "attivo" in Lunigiana, con i castagni che avevano foglie piccolissime...ombra sul sottobosco quasi assente...mah non so che dire ma l'ho visto molto male in proiezione futura, e non solo io...ovvvio che spero di sbagliarmi...

 

Un abbraccio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti..Davide..per il Rosso...ma di più per Violetta..Bellissima..

 

Un Abbraccione a tè e alla Mamma..e un Baciotto a lei da un Concittadino...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti..Davide..per il Rosso...ma di più per Violetta..Bellissima..

 

Un Abbraccione a tè e alla Mamma..e un Baciotto a lei da un Concittadino...

 

Giuliano

 

Grazie mille Giuliano....hai qualche notizia dei boschi verso suviana???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Giuliano....hai qualche notizia dei boschi verso suviana???

 

Caro Davide,nessuna notizia..il lago l'ho visto di passaggio sabato andando sù al Rifugio Faggione da Enzo...

 

Io non faccio testo perchè esco rarissimamente..per via di un ginocchio da salvaguardare..e delle mie 61 Primavere...

 

Ma le Gambe sotto a un tavolo..ci stanno benissimo... :biggrin:

 

Mi auguro di conoscerti presto..anche solo per un caffè..per cominciare..

 

Un Abbraccio a tè e un Baciotto di nuovo a Violetta...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).