Vai al contenuto

Eccomi!!!!! è arrivato anche il mio primo del 2012


Messaggi raccomandati

Credo tu abbia ragione, alla fine di sole pieno ce n'è stato poco, ma un nero è un bel segnale.

 

Vedremo se scalda un po' se diventano meno timidi

 

Intanto stanotte altra acqua....

i modelli meteo matematici promettono bene...caldo e sole a breve...dai che ce la facciamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti. :clapping:

Per ora niente uscite al castagno, forse domani un paio d'ore sopra casa tua.

Alla roverella solo Amanite oppure sono arrivato secondo.

 

Ciao Carletto....

io alle querce ho trovato un Aestivalis tutto mangiato e qualche galletto....oltre ovviamente alle innumerevoli Amanite.

Sopra casa mia sono andato in settimana e ho trovato un rosso e un Aestivalis...entrambe già grandicelli...

fammi sapere...

 

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' sopra casa tua sulla destra ne rosso ne aestivalis solo russule e qualche galletto. :cray:

Vento e freddo ieri.

 

Mettiti la berretta che prendi il raffreddore :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' sopra casa tua sulla destra ne rosso ne aestivalis solo russule e qualche galletto. :cray:

Vento e freddo ieri.

 

Ciao Carletto,

 

io avrei optato un pò verso sinistra....

se poi si va ancora più a sinistra c'è la Brancoleria che ogni anno qualche soddisfazione me la toglie.

Stasera se riesco ci faccio un giretto e ti faccio sapere...

Ciao.... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio amico conosce e voleva andare a destra e io mi son accodato, del resto anche a sx non conosco fungaie primaticce per cui avrei improvvisato come pure in brancoleria.Ho provato a entrare nelle querce sotto S.Andrea in C. ma sono impenetrabili. :cc_surrender: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui uno dei due trovati oggi....appena uscito da lavoro anche se il tempo a disposizione è poco non ho resistito...

questo era immacolato...senza un verme e senza una "smangiucchiatura" di lumaca....

l'altro all'apparenza sembrava sano ma era stato invaso dalle larve...quindi verrà essiccato...

trovate anche qualche famigliola di galletti....ma soprattutto trovato un piccolo bocciolo lasciato a crescere....quello che aspettavo da giorni...buoni segnali dai...

A presto...

Ciao...

Ricca..... :bye1:

post-3813-0-99405800-1339711336.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene a sx va meglio che a dx il terreno e' piu' avanti.

Complimenti. :clapping:

Troppo faticose per me le tue pettatine,poi col caldo che deve venire. :nono: :biggrin:

 

oddio.....effettivamente non sono proprio passeggiate.....poi se magari fumassi qualche sigaretta in meno mannaggia a me...

e il bello viene domattina!!!!! vado a sondare qualche fungaia in garfagnana....30 minuti di sentiero che non auguro a nessuno....di solito quando arrivo in cima ho le allucinazioni mistiche stile Fantozzi.... :stretcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e basta :biggrin: almeno invitami a cena ahahahha

 

bella Riccà :clapping:

 

allora ti saresti accontentato di poco...un misero risottino....ma bono!!!!!

Ciao.... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda oggi come si dice? Cappotto? Bosco 1 ricca 0....un autentica disfatta.... Mi sa che e' meglio se me ne sto nei paraggi vicino casa.... Una scarpinata degna di Messner per niente..... Succede.... Il bosco giustamente non sempre regala gioie.... Ma io non mollo!!!! Ciao,

Ricca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda oggi come si dice? Cappotto? Bosco 1 ricca 0....un autentica disfatta.... Mi sa che e' meglio se me ne sto nei paraggi vicino casa.... Una scarpinata degna di Messner per niente..... Succede.... Il bosco giustamente non sempre regala gioie.... Ma io non mollo!!!! Ciao,

Ricca

Succede, non te la prendere, a me da fastidio il caldo e ieri me ne sono stato a casa.

Cmq se ti e' di consolazione anche ad altri non e' andata meglio,per ora abiamo un implosione invece di un esplosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).