Vai al contenuto

Sua Maestà "El Sass"


Messaggi raccomandati

Questa è l'immagine classica del Sassolungo all'incirca dall'imbocco meridionale della Val di Fassa, Michele :) :) :)

Sulla sinistra, coperta dai rami delle conifere, si vedrebbe la parete inclinata del Sassopiatto. La cima vera e propria del Sassolungo da quest'inquadratura non appare la più alta...è infatti l'ultima roccia sulla destra.

La cima che in quest'inquadratura appare la più alta è la Punta Grohman (in onore ad uno dei pionieri dell'alpinismo in Dolomiti), alla sua sinistra c'è il Sasso Levante (sempre che non mi sbagli, ovviamente)...

La cresta verde davanti al Gruppo del Sassolungo è il Ponsin...

Il Gruppo del Sassolungo, a forma di ferro di cavallo orientato NO-SE, è uno dei più inaccessibili...la cima del solo Sassopiatto, infatti, può essere raggiunta da un escursionista, col piede sicuro e dotato di resistenza...tutte le altre punte richiedono preparazione alpinistica...

Bella proposta, Michele :clapping: :blink: :lazy:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'immagine classica del Sassolungo all'incirca dall'imbocco meridionale della Val di Fassa, Michele :)  :)  :)

Sulla sinistra, coperta dai rami delle conifere, si vedrebbe la parete inclinata del Sassopiatto. La cima vera e propria del Sassolungo da quest'inquadratura non appare la più alta...è infatti l'ultima roccia sulla destra.

La cima che in quest'inquadratura appare la più alta è la Punta Grohman (in onore ad uno dei pionieri dell'alpinismo in Dolomiti), alla sua sinistra c'è il Sasso Levante (sempre che non mi sbagli, ovviamente)...

La cresta verde davanti al Gruppo del Sassolungo è il Ponsin...

Il Gruppo del Sassolungo, a forma di ferro di cavallo orientato NO-SE, è uno dei più inaccessibili...la cima del solo Sassopiatto, infatti, può essere raggiunta da un escursionista, col piede sicuro e dotato di resistenza...tutte le altre punte richiedono preparazione alpinistica...

Bella proposta, Michele :lazy:  :huh:  :yes:

 

Un abbraccio :)  :)  :)

giorgio

 

 

Giorgio, domani andrò in Municipio a parlare con il Sindaco di Predazzo..

Vedrò di farti conferire la cittadinanza ad honorem !! ^_^ ^_^

E' incredibile il tuo grado di conoscenza delle mie valli! :clapping: :blink:

 

 

 

:hug.

 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riusciremo pure a trovare tra Fassa e Fiemme una valletta, uno spuntone, una guglia ... una croda che Giorgio non conosce. Mettiamo in palio una forma di Puzzone di Moena da regalare a chi ci riesce

:P

 

Cinzia

 

PS l'hai assaggiato il Puzzone, vero Giorgio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riusciremo pure a trovare tra Fassa e Fiemme una valletta, uno spuntone, una guglia ... una croda che Giorgio non conosce. Mettiamo in palio una forma di Puzzone di Moena da regalare a chi ci riesce

:P

Cinzia

PS l'hai assaggiato il Puzzone, vero Giorgio?

L'ho assaggiato sì, Cinzia, quando veniva prodotto appunto a Moena e lo si trovava al caseificio nei pressi del Lungo Avisio...allora era veramente "puzzolente", tanto che io non lo apprezzavo granchè; da qualche anno viene prodotto in un caseificio a Predazzo ed è meno infernale (ed io lo reggo)...l'avevamo con noi a Vallombrosa, ed è stato sufficientemente gradito :P :D :imho:

Se vi mettete d'impegno, Cinzia, tu e Michele la trovate sicuramente una vetta sconosciuta...molte volte l'angolazione di ripresa può farti sembrare ignota una cima conosciutissima secondo le angolazioni più classiche...

Grazie Michele...quanto meno proponimi per il permesso raccolta funghi in Val di Fiemme gratuito :clapping: :blink: :lazy:

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).