Vai al contenuto

Ci son ritornato dopo 45 anni


Messaggi raccomandati

Mia figlia mi ha convinto. Era dall'estate del '66 che non ci ritornavo. Allora, diciottenne, otto giorni al rifugio Gardeccia mi avevano permesso di girare in lungo ed in largo nel Gruppo dolomitico del Catinaccio.

Al mattino alle 6 partiamo, arriviamo al passo Rolle che spunta il sole, Scendiamo a Predazzo. A Vigo di Fassa prendiamo la funivia che sale al Rifugio Ciampedie.

post-172-0-35750300-1326401285.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Finalmente il Rifugio Gardeccia (aperto anche in inverno, ma raggiungibile solo a piedi). Foto ricordo con mia figlia Lisa

post-172-0-70220600-1326402121.jpg

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

La gamba è ancora buona. Ci eravamo ripromessi , se le forze c'erano, di raggiungere i rifugi Preuss e Vajole. Il Preuss e sopra quella roccia che si vede nella sinistra, Il Vajolet, che non si vede è subito dietro

post-172-0-72524300-1326402192.jpg

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rifugio Vajolet. La cima a destra è Il Catinaccio d'Antermoja, con con 3004 m. è la cima più elevata del Gruppo. Si può raggiungere in estate con una bellissima ferrata, partendo dal Rifugio Principe.

post-172-0-83492200-1326402556.jpg

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

A sinistra La torre Emma a destra le Torri del Vajolet. In quel ripido canalone si può salire la Rifugio Re Alberto 1° e poi al Passo Santner oltre in quale, mediante una bellissima ferrata si può scendere al passo di Costalunga con il lago di Carezza. Quanti bei ricordi!

post-172-0-15271400-1326402766.jpg

Modificato da Remi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).