Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Inviato 13 Giugno 2005 Marco è una persona apparentemente schiva, silenziosa, solitaria, ma avere un Amico come lui vuol dire ampliare notevolmente i propri orizzonti...... e scoprire un Amico che ti "prega" di andare a Funghi nel suo Bosco, ti lascia quasi incredulo, "L'eccezione e la regola"....questa volta Lui è l'eccezione. Io e Lupo, due Incredibili, non ci tiriamo indietro ed avidi di Porcini e di Boschi partiamo all'alba dopo aver preso ferie!! Il Lupo per queste uscite è sempre pronto.....
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ....entriamo nel Bosco, e non ci vuol troppo a capire che "ce li dovremo sudare"!!! Il primo è esausto ed uno dei tre col gambo larvato.....
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 (modificato) ......oramai io ed il Lupo siamo coppia consolidata, e non lo dico per dire, ci capiamo al volo e sappiamo affrontare anche i momenti senza un Porcino..... Ma il Bosco era in forma e nonostante i Paesani Professionisti iniziamo la scalata.... Modificato 13 Giugno 2005 da Gibbo
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ....saliamo veloci, forse anche troppo, e ci troviamo tra castagno e faggio a quasi 1000mt.... Un solo ritrovamento, ma vale da solo "il prezzo del biglietto"!!!
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ....passiamo Boschi di ogni tipo e due "donnine" con l'oramai notissimo "paniere pieno" ci fan concentrare al 120%......
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 .....riscendiamo e ci mettiamo spalla spalla con un Fungaiolo del posto, che sfiorandoci non considera nemmeno il nostro saluto.... Ma io gliene colgo uno dinanzi.... sorrido al Lupo, mi volto e lui parte a 120km/h!! Ci facciamo una risata! Ecco il corpo del reato!
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ...la storia si fa dura, e facciamo un bel giro senza l'ombra di un fungo.... Ma quando ripartiamo siamo già a pieni giri....
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 .......saluto Gio e Corax che noto in "diretta forum"!! :o:o: E vi dedico il piccolotto che abbiam lasciato in loco a diventar grande!!!
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 (modificato) ...di li a breve Lupo mi regala una gradita sorpresa... Russula aurea.... fungo bellissimo e buonissimo. Modificato 13 Giugno 2005 da Gibbo
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ...ed il limitare della palina di Castagno ci da nuove emozioni, siamo a 850mt circa....
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 .....non molti altri funghi nel Bosco, loro c'erano e numerosi...... Cantharellus cibarius
Gibbo Inviato 13 Giugno 2005 Autore Inviato 13 Giugno 2005 ...la fortuna è cieca, a volte proprio parecchio cieca, ma aiuta gli audaci e fra una passata di pioggia e l'altra mi merito una bella fungaia di Boletus aestivalis.....
Messaggi raccomandati