Vai al contenuto

Obiettivi Reflex


Messaggi raccomandati

Ho trovato una serie di obiettivi per macchina Rflex manuale in ottime condizioni. Qualcuno di voi sa dirmi se possono essere utilizzati anche su reflex digitali? Che elementi vi possono fornire per agevolarvi la risposta?

 

Grazieeee :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti dirci che obiettivi manuali hai trovato e che reflex hai :chin: ...

 

solo alcune reflex digitali solo compatibili con i "vecchi " obiettivi manuali...

 

io ho la nikon d300s ed e' compatibile con i vecchi obiettivi...

 

facci sap :wink: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni vi metto foto e modelli, ma non prima della prox settimana, perchè per il momento sono senza macchina fotografica!!!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la parte elettronica che gestisce diaframma e tempi nelle moderne reflex.

Probabilmente gli obiettivi sono utilizzabili, fermo restando che l'attacco deve essere compatibile, ma diventano obiettivi da gestire in modalità "manuale".

In pratica si deve regolare manualmente la quantità di luce che deve passare, quindi regolare tempi e diaframma.

Il vantaggio delle reflex digitali è che il risultato si vede subito, se non è corretto si modifica.

Io qualche volta uso un obiettivo manuale, visto che ho necessità di avere profondità di campo chiudo il diaframma e regolo di conseguenza i tempi di esposizione.

Con un paio di prove si riesce a trovare la giusta esposizione ma il cavalletto è obbligatorio.

 

Gianni :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marci, lascia perdere, meglio dei buoni compatibili moderni (Sigma, Tamron, meglio ancora Tokina...).

 

Avresti uno strmento monco.

 

Saluti.

 

Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).