Vai al contenuto

Info su addestramento!!


Messaggi raccomandati

ciao raga ho un gran dubbio sull'addestramento del mio Fiocco,allora ormai lui ha 4 mesi e mezzo e ha associato l'odore dello scorzone trovandone anche alcuni esemplari in tartufaie naturali,ma visto che stiamo andando verso il periodo del re dei tartufi e del nero pregiato il mio dubbio consiste nel far sentire o meno l'odore di altri tartufi durante l'addestramento(ed è sempre + grande leggendo considerazioni + disparate su internet),molti dicono che è meglio fargli sentire qualcosa che assomigli all'odore del bianco(o meglio far giocare al cane con un vero tartufo :smilies90: )mentre altri dicono che il cane avendo già associato l'odore dello scorzone a sua volta troverà anche altri tartufi senza bisogni di un addestramento particolare!!!voi che ne pensate? e se è possibile posso sapere come avete fatto voi nell'addestramento con il vostro cucciolo?grazie mille ragazzi!!!!!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite stefo37

Ciao!! Ti posso dire che mio padre utilizzava solo bianchi per l'addestramento....

Però il cane trovava un pò di tutto.... Di più non ti so dire!!!!

Ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!! Ti posso dire che mio padre utilizzava solo bianchi per l'addestramento....

Però il cane trovava un pò di tutto.... Di più non ti so dire!!!!

Ciao ciao!!

grazie mille..certo che non è facile addestrare un cane al bianco anche perchè non ho a disposizione tartufo bianco!!poi quest'anno il tartufo + pregiato scarseggia e quindi non voglio rovinare il cane portandolo in giro a vuoto!!! :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).