Vai al contenuto

Con papà in Valsesia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscito ad organizzare un'uscita con mio papà.

Lui mi ha passato l'amore per il bosco e per i funghi ma da anni non riesce ad andare nel bosco, un po' perchè non ha la patente, un po' per problemi familiari, un po' per acciacchi fisici, ma in questo momento si è calmato tutto (tranne la patente che non c'è!) e visto che la schiena non da problemi, siamo partiti per un'uscita assieme!

Devo dire che ero emozionato, perchè a 36 anni, difficilmente passi un'intera giornata con tuo papà come magari succedeva da piccoli!

Ed è una bella sensazione, purtoppo la vita tende in un certo senso a separere la famiglia d'origine per permetterti di fartene una tua. Ma per fortuna che noi fungaioli abbiamo questa passione che ti regala anche questi momenti!

Quindi partiamo in direzione valsesia, le informazioni sembrano buone e la voglia di farlo divertire è tanta...

arriviamo sul posto e troviamo un bel boschetto di faggi, entriamo pensando di trovare il paradiso del porcino ma....nulla!

Cominciamo a girare e qualcosa, poco, molto poco, salta fuori.

post-4321-0-43200200-1312614983.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto mio papà mi chiama....vieni a vedere che belli! Io felice mi avvicino, poi lui..sono 4! io ancora più felice mi avvicino ancora, e lui...no! sono 7! Felicissimo per lui lo raggiungo e faccio le foto...

i primi 2

post-4321-0-90413000-1312615266.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi io intravedo per terra una macchia bianca...guardo meglio ma è un tappo del barattolo! incivili! ma vedo a fianco un colore conosciuto e ricercato, allora guardo meglio, sposto le foglie e guardate chi si è messo un elmetto!!!

post-4321-0-77924500-1312615608.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima foto, io ho trovato ben poco, ma avevo mille occhi, mio papà non è imbranato ma un paio d'anni di inattività mi facevano stare in allerta quindi un'occhio era sempre su papà , uno in terra per cercare funghi. speravo di farlo divertire di più ma è stata comunque una bella giornata per tutti!

Martedì abbiamo deciso di riprovare...se qualcuno sa dove posso farlo divertire sarei ancora più felice!!!!

Ciao a tutti!

Paolo

post-4321-0-36439800-1312616188.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Bell'uscita Paolo, bei funghi freschi...non li faccio vedere a mia moglie, altrimenti....lo scarpone e' in agguato :rofl: Vedo che dove sei stato tu ha piovuto, probabilmente eri piu' a nord, da me era tutto secco, io insisterei in quella zona visto gli esemplari freschi, complimenti anche al tuo babbo, e' bello condividere la passione con chi ti ha iniziato, quand'ero giovane portavo anch'io mio padre con me, si divertiva da matti, poi e' mancato...Ogni tanto quando son x funghi ripenso alle uscite con lui,... vabbe' la vita continua.Un :hug2: a tutti e due.
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Paolo,

 

Trovarne tanti o pochi..quando si riesce a riportare il Babbo..per i boschi..ha poca importanza..

 

Cerca se è possibile..di ripetere l'esperienza..sono sicuro che non te ne pentirai...

 

Le immagini e soggetti belli...ma la mia preferita..rimane l'ultima...Lui..

 

Vi Abbraccio caramente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

pure il fungo con l'elmetto! e se non è divertente quello!! bella passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blla uscita valsesiana.

Stamattina sono stato anch'io in valle... purtroppo all'arrivo la digit era scarica... che rabbia!!!

Siete stati bravi a trovarne di nuova buttata, a me non è andata così bene in quanto a "qualità".

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).